Truffe

Regalo Esselunga per la Festa della donna con carta prepagata da 500 euro: truffa WhatsApp

Ci sono numerose segnalazioni, oggi, in merito ad una catena che circola su WhatsApp e che, a quanto pare, menzionano il fantomatico regalo Esselunga per la Festa della donna 2024. Per farvela breve, nel messaggio che sta girando non poco in Italia nel corso delle ultime ore si fa riferimento ad una finta carta prepagata da 500 euro, in teoria ottenibile in pochi step. Non è certo la prima volta che il brand in questione si ritrova al centro di questioni simili, come abbiamo avuto modo di riportarvi in passato sul nostro sito.

Stiamo alla larga dal finto regalo Esselunga per la Festa della donna con carta prepagata da 500 euro: il messaggio gira su WhatsApp

Fondamentalmente, la truffa del giorno assume contorni simili a quelle del passato. Già, perché lo scopo è quello di attirare l’attenzione degli utenti tramite un messaggio WhatsApp (le vittime, in automatico, inviano la medesima comunicazione a tutti i propri contatti senza saperlo), in modo da indirizzarli verso un sito esterno. A questo punto, la potenziale vittima viene sottoposta ad un semplice questionario, che dà appunto la sensazione di essersi guadagnati un premio.

Le cose non stanno così, in quanto non esiste alcun regalo Esselunga per la Festa della donna con carta prepagata da 500 euro. Abbiamo fatto un giro sul sito ufficiale della catena che opera in Italia e non c’è alcun riferimento alla promozione che viene tirata in ballo tramite questa truffa WhatsApp. Insomma, dobbiamo darci un taglio e capire una volta per tutte che messaggi simili non portano a nulla di buono.

Qualora doveste ricevere comunicazioni del genere su WhatsApp, avvisate il mittente che è probabilmente vittima di una truffa. Magari, prima che gli venga svuotato il conto. Dunque, mettiamo da parte ogni speranza relativa al falso regalo Esselunga per la Festa della donna con carta prepagata da 500 euro.

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffe

Articoli recenti

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

51 minuti fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

14 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

18 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa