Notizia Vera

Reale il video di Masseria Li Reni con gli ospiti senza mascherina

I nostri contatti ci segnalano il video di uno youtuber che denuncia la presenza di ospiti senza mascherine nella proprietà di Bruno Vespa Manduria, in Puglia. Masseria Li Reni, questo il nome della tenuta del giornalista e conduttore televisivo, il 2 luglio ha ospitato l’inaugurazione sia della tenuta stessa che del vino Terregiunte. Argomento caldo per mesi, al punto da meritare un ulteriore articolo che trovate sul nostro sito in data 15 ottobre 2020, per tutti coloro che vogliono contestualizzare al meglio quanto avvenuto durante l’evento e come il fatto sia stato percepito dal pubblico anche durante la stagione autunnale.

La manifestazione è stata documentata dalle emittenti locali. Anche Il Fatto Quotidiano fa focus sul fatto che gli ospiti fossero sprovvisti di mascherina, come sottolineano altri siti di informazione indipendente. Ricordiamo che fino al 2 luglio era obbligatorio l’uso della mascherina anche in occasioni all’aperto che non avrebbero garantito il distanziamento sociale e tale misura è stata estesa insieme ad altre fino al 31 luglio. Qui il testo dell’ultimo DPCM firmato il 14 luglio 2020.

Ciò che viene segnalato dallo youtuber è dunque reale: alla Masseria Li Reni gli ospiti non erano provvisti di mascherina, come documenta anche l’emittente RTM Manduria.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

18 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

20 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa