Editoriale

RAI smentisce censura a Fedez sul discorso al concerto primo maggio, lui pubblica la chiamata

Arriva un ulteriore contributo che ci aiuta ad inquadrare al meglio il polverone sollevato da Fedez a proposito del suo discorso al concerto del primo maggio, considerando il fatto che durante il suo intervento il noto artista ha fatto presente che RAI 3 abbia cercato in qualche modo di censurarlo. O quantomeno di limitare le sue uscite contro alcuni esponenti della Lega. Ne abbiamo parlato con il nostro articolo poco fa. Ora serve un ulteriore contributo, visto che la tv di Stato sta smentendo di aver approcciato in questo modo l’artista.

Censura RAI a Fedez sul discorso al concerto primo maggio: l’artista pubblica le prove

A questo punto, è lecito chiedersi se ci sia stata effettivamente una sorta di censura di RAI 3 nei confronti di Fedez, una volta appresa la natura del suo discorso in occasione del concerto del primo maggio. Mentre i vertici aziendali smentiscono, lui pubblica su Twitter un video abbastanza inequivocabile su come siano andate le cose a poche ore dall’evento. Ecco perché diventa molto importante ricostruire quanto avvenuto, in modo da contestualizzare al meglio il tutto.

Sostanzialmente, dopo aver appreso che la RAI aveva smentito di aver provato a censurare Fedez, quest’ultimo ha ritenuto doveroso rafforzare la propria posizione con un contenuto a sorpresa. Forse consapevole di quanto sarebbe avvenuto, infatti, il compagno di Chiara Ferragni ha registrato la chiamata con esponenti RAI, dimostrando che qualcuno dall’altra parte abbia provato a scongiurare eventuali uscite contro alcuni personaggi politici della RAI.

Vi lasciamo a questo punto al video che ci mostra la chiamata registrata Fedez e pubblicata dal diretto interessato poco fa su Twitter, con il quale il cantante ha cercato di dimostrare a tutti che la RAI abbia cercato effettivamente di apportare una censura al suo discorso preparato per il concerto del primo maggio. Uno scambio di opinioni a dir poco acceso, con il quale ognuno potrà farsi un’idea su quanto avvenuto poco prima della sua apparizione sul palco.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa