Quando arrivano chiamate da call center, come avvenuto oggi dal numero 05641768197, è difficile emettere sentenze. Da parte nostra, non sentirete mai parlare di pericoli estremi, fino a quanto non ci saranno esponenti della Polizia Postale pronti a confermare la tesi in questione. Stesso approccio portato avanti alcuni giorni fa con un altro numero esaminato, mentre oggi possiamo quantomeno fornirvi qualche indicazione extra per chi è alla ricerca di dettagli sul mittente citato su.
In primo luogo, qualora abbiate ricevuto chiamate dal numero 05641768197, possiamo dire a tutti di non nutrire particolari timori. Il motivo è semplice, in quanto è arrivata anche noi la medesima richiesta di contatto. Abbiamo risposto, ma dall’altra parte hanno riagganciato pochi istanti dopo. A quel punto, nel tentativo di fornire informazioni a chi ci legge, abbiamo fatto una cosa che sconsigliamo sempre a chi ci segue. Vale a dire richiamare il mittente, ben consapevoli del pericolo “wangiri“.
Già, perché purtroppo ci sono escamotage ideati da alcuni soggetti proprio con l’intento di farsi richiamare. A quel punto, la vittima si ritrova con il credito telefonico prosciugato. Non è questo il caso, in quanto ci ha risposto un’azienda che offre depuratori per l’acqua. Tesi confermata anche da siti specializzati. Evitiamo di citare il marchio in questione, limitandoci a confermare che l’aver risposto al numero in questione non comporti alcun pericolo dal vostro punto di vista. Insomma, necessario gettare acqua sul fuoco, in attesa di eventuali riscontri da fonti ufficiali nel corso delle prossime settimane.
Per ora, se non siete interessati ad un prodotto di questo tipo, limitatevi a non rispondere alle chiamate che arrivano dal numero 05641768197. Quantomeno, ora sappiamo chi è chiama da questa utenza, sperando che gli utenti finali non si sentano particolarmente infastiditi da queste chiamate diventate più frequenti nel corso dell’ultima settimana.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…