Nessuna Fonte

Ragazza di 19 anni picchiata al supermercato perché senza mascherina e in coma: già rimosso

Tanto rumore per nulla, potremmo dire oggi 9 maggio a proposito di una ragazza di 19 anni picchiata al supermercato, in quanto priva di mascherina. Al punto da finire in coma ed attirare su di sé tutta la solidarietà dei NoVax. Soprattutto dei soliti superficiali che su Twitter amano leggere i titoli o i testi dei meme, senza approfondire in alcun modo una storia. Andiamo con ordine, perché a distanza di qualche mese dalla storia di Povia multato senza dispositivo, come riportato a suo tempo, abbiamo un’altra vicenda da esaminare.

Cosa sappiamo sulla ragazza di 19 anni picchiata al supermercato perché senza mascherina e in coma

Quali sono i verdetti ai quali siamo giunti nel pomeriggio, dopo le segnalazioni che ci hanno parlato di una ragazza di 19 anni picchiata al supermercato perché senza mascherina e in coma? Nessuna fonte, come potrete osservare dalla mascherina dell’immagine utilizzata ad inizio articolo. Una notizia che appare sui social, senza link verificati, non è una notizia. Lo abbiamo ripetuto per anni, soprattutto durante la pandemia e la campagna di vaccinazione, ma a tanti questo concetto ancora non entra in testa.

Non esiste alcuna ragazza di 19 anni picchiata al supermercato perché senza mascherina e in coma. La storia che circola su Facebook (smentita su Twitter da coloro che segnalano un secondo post di chi ha diffuso la denuncia, parlando di “notizia purtroppo falsa”) descrive tutto come segue:

Giulia era entrata nel supermercato “Maxisconto” a Le Fornaci di Beinasco (To), senza mascherina come previsto dalla legge. Nonostante ciò un drappello di persone l’aveva insultata mentre faceva la spesa. Sembrava tutto finito lì, invece 3 persone ancora non identificate l’hanno attesa fuori dal supermercato, iniziando a picchiarla selvaggiamente. La giovane è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Luigi di Orbassano“.

No, non è vero. Nessuno ne parla ed oltre alla smentita Twitter linkata in precedenza, la foto della ragazza utilizzata nel post virale da nostre ricerche non fa emergere occorrenze in rete. Dunque, non condividete la storia della ragazza di 19 anni picchiata al supermercato perché senza mascherina e in coma.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa