Ci segnalano un video dell’audace motociclista sulla spiaggia pubblicato su Instagram, uno spezzone in un cui un motociclista si lancia da uno scosceso pendio vedendo scenari da sogno, con commentatori a meravigliarsi dell’azione, chiedendosi se ciò che vedono sia vero.
Ovviamente non lo è, ovviamente si tratta di slop, contenuti creati con l’Intelligenza Artificiale a basso costo per ottenere link e visualizzazioni.
Basta osservare il video: i colori sono desaturati, irreali, quasi come quelli di un malfatto cartone animato, il contachilometri è immobile e la moto, come un vampiro non si riflette nelle pozze d’acqua che attraversa.
L’analisi di Ai or Not conferma che il video è “probabilmente un deepfake”, ma non ci sarebbe stato bisogno del report.
Al momento viviamo in una bizzarra situazione in cui molti utenti hanno già difficoltà a riconoscere contenuti artificiali imperfetti, e rischiamo che col migliorare della tecnica l’inganno diventi sempre più impossibile da distinguere.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…