Questo tizio molesta ragazze sulla linea Cotral Roma Anagnina – Rocca Priora

Un post pubblicato sul gruppo Facebook Castelli Romani e Prenestini nel cuore riporta la foto di un ragazzo di colore indicato come molestatore di ragazze sulla linea Cotral Roma Anagnina – Rocca Priora. Il post risale al 23 novembre ed è corredato dalla richiesta di condividere:

In un commento viene fatto notare che potrebbe trattarsi di gogna pubblica gratuita, visto che il post non riporta fonti che attestino l’attendibilità della segnalazione. L’autrice del post risponde che è stata fatta una regolare denuncia, ma che le hanno chiesto di divulgare la segnalazione il più possibile.

Nell’assenza totale di fonti e riscontri vi chiediamo di non condividere e vi rimandiamo alla nostra guida utile circa le immagini con didascalia, a questo link.

L’unico riscontro sugli organi di stampa arriva da Roma Today in un articolo del 5 novembre, ma si parla di un cittadino romeno fermato dagli autisti Cotral mentre tentava di abusare di una ragazza di 19 anni alla stazione di Fara Sabina.

La persona nella foto potrebbe essere chiunque e altrettanto chiunque potrebbe, per puro caso, individuare persone somiglianti e farsi giustizia da sé. Infine, e non per minore importanza, ricordiamo che qualora il post non fosse vero si potrebbe incorrere nel reato di diffamazione. Le molestie sessuali sono sempre un reato esecrabile, ma pubblicare sull’Internet foto di persone di cui non si hanno informazioni certe non è un modo per fermarle.

Se davvero – come sostiene l’autrice del post – vi sono indagini in corso, saranno le autorità a occuparsi del caso, non utenti armati di click.

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

15 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

21 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa