Complottismo

Questi sono davvero minorenni rapiti per scopi nefasti?

Ci segnalano i nostri contatti un video che presenta minorenni rapiti per scopi nefasti. In realtà il video è reale e la storia dei minori è molto, molto triste, ma non per questo bisogna buttarla in caciara con la teoria del complotto dei “bambini talpa”.

Non si tratta di bambini rubati dai “poteri forti” per avviarli a circoli di prostituzione o mangiarli in rituali che conferiscano l’immortalità, ma dell’assai triste caso del minorenne immigrato clandestino non accompagnato, categoria che anche negli USA soffre più volte per la sua condizione.

Questi sono davvero minorenni rapiti per scopi nefasti?

Il minorenne non accompagnnato è colui che, come suggerisce il termine, si ritrova sul suolo Statunitense senza avere genitori o tutori legali. Assieme al parallelo programma per i minori rifugiati non accompagnati, gli stessi vengono inoltrati in strutture di accoglienza o affidati a case famiglia ogni qualvolta non sia possibile trovare parenti.

Questi sono davvero minorenni rapiti per scopi nefasti?

Sia le amministrazioni Trump e Biden sono statate criticate proprio perché non sempre si è riuscito a garantire ai minori immigrati condizioni sicure e umane, e spesso i guardiani legali vi erano, ma sono stati separati dai minori in quanto formalmente accusati e detenuti per il semplice fatto di essere immigrati clandestini.

E questo crea situazioni assai gravi, ed è giusto segnalarlo.

Quello che non è giusto è tirare fuori teorie del complotto che non aiutano quei bambini, anzi.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

41 minuti fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

1 ora fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

1 ora fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa