Ci segnalano i nostri contatti una foto di droni volanti Tesla, presentati da un sorridente Elon Musk dinanzi a Donald Trump, che promettono di “ridurre del 70% il viaggio” rispetto alle macchine elettriche.
Se l’italiano zoppicante dovuto ad una traduzione automatica non è già un indizio, possiamo darvi la certezza noi. Si tratta, ovviamente, di un contenuto fake.
Queste foto dei droni volanti Tesla sono state create con AI
Foto create con l’intelligenza artificiale nel solito filone di Elon Musk, ora nelle sue vesti di consulente governativo, intento a “creare cose”.
Le due immagini, come evidenziato dalla pagina Sightengine, sono il prodotto di Midjourney, una delle principali AI in grado di generare immagini da prompt (richieste) di testo.
Resoconto dell’analisi
Ovviamente le “Tesla volanti” non esistono, come le scene raffigurate nelle foto.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…