Ci segnalano i nostri contatti una foto di droni volanti Tesla, presentati da un sorridente Elon Musk dinanzi a Donald Trump, che promettono di “ridurre del 70% il viaggio” rispetto alle macchine elettriche.
Se l’italiano zoppicante dovuto ad una traduzione automatica non è già un indizio, possiamo darvi la certezza noi. Si tratta, ovviamente, di un contenuto fake.
Queste foto dei droni volanti Tesla sono state create con AI
Foto create con l’intelligenza artificiale nel solito filone di Elon Musk, ora nelle sue vesti di consulente governativo, intento a “creare cose”.
Le due immagini, come evidenziato dalla pagina Sightengine, sono il prodotto di Midjourney, una delle principali AI in grado di generare immagini da prompt (richieste) di testo.
Resoconto dell’analisi
Ovviamente le “Tesla volanti” non esistono, come le scene raffigurate nelle foto.
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…