Ci segnalano i nostri contatti un post X contenente la Biancaneve del recente film Disney con un avvoltoio che, secondo quanto descritto dal post, avrebbe sostituito l’uccellino azzurro di una iconica scena.
Questa immagine di Biancaneve con un avvoltoio è un falso
Ovviamente si tratta di un riferimento, assai polemico ed politicamente scorretto, al colore della pelle di Rachel Ziegler, attrice già oggetto suo malgrado di diverse polemiche riguardanti il rifacimento live action.
E di un riferimento del tutto errato.
La scena mostrata nel post semplicemente non compare in alcuna parte del film.
Nel trailer compare la scena corretta, ispirata a quella del classico di animazione del 1937, e si può notare come il costume della Ziegler, e il suo stesso viso, siano diversi.
Unito al fatto che il presunto avvoltoio peraltro risulta essere deforme come la mano dell’attrice, aumenta il sospetto che l’immagine, comunque falsa, sia un prodotto dell’intelligenza artificiale.
Sospetto certificato dal fatto che, nonostante l’immagine sia caricata a bassa risoluzione (un artificio che inibisce l’uso di tool specifici per riconoscere una immagine in AI), SightEngine comunque manifesta un’elevata possibilità che si tratti di un prodotto di Stable Diffusion, uno degli strumenti più diffusi per la generazione di immagini.
Si tratta quindi di un contenuto alterato per rinfocolare le flame riguardo al film, aggiungendo ad essere un’evidente vena politicamente scorretta basata sull’etnia dell’attrice.
Approfittando dell'enorme operazione nostalgia che ha riportato il noto film natalizio di 35 anni fa sul grande schermo, qualcuno ha…
Il post di Zelensky che compra casa di Bill Cosby viene dai siti doppelganger: per sito doppelganger intendiamo quel genere…
Avevamo già visto un falso passaporto russo, che viene seguito ora dal passaporto Israeliano di Zelensky. Un documento diffuso da…
Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…
Questo articolo fa parte di una guida dedicata all’OSINT (Open Source Intelligence), la disciplina che insegna a raccogliere e analizzare…
Ogni giorno a Verona, più di mille turisti con le braccia alzate al cielo, affollano la corte di via Cappello…