Ci segnalano i nostri contatti una frase di Bonolis su Saverio Tommasi, dove il presentatore definisce sprezzante il giornalista una “cosa naturale come le alghe e i piccioni”, aggiungendo con un malcelato sciovinismo “una cosa che piscia seduta”
Questa frase di Bonolis su Saverio Tommasi è un falso
Già il fatto che una presunta citazione di Fanpage sia finita su una pagina che Fanpage non è dovrebbe essere un dubbio. Aggiungendo che Bonolis non si esprimebbere mai come il più becero trollino in rete abbiamo la soluzione: si tratta di un falso.
Basterebbe guardare i caratteri e come il “letterista” del falso abbia sistemato “Saverio Tommasi” e “che piscia seduta” con caratteri storti e difformi, che peggio non avrebbe potuto fare neppure picchiando sulla tastiera bendato con una clava al posto delle dita.
La citazione originale è una affermazione del conduttore che attacca, bonariamente, qualcuno: gli omofobi.
In originale il conduttore dichiara
“Mi fa ridere quando mi chiedono ‘Ma tu che giudizio hai dell’omosessualità. E io penso ‘Ma che ca**o di domanda è?’. Perché dovrei avere un giudizio? È come se mi chiedessero un giudizio sulle alghe, sui piccioni, sul colore viola. È una cosa naturale”.
Trasformare quindi una gaudente affermazione contro l’omofobia in un meme vistosamente misogino e omofobo è qualcosa che getta discredito non solo su chi lo crea, ma anche su chi lo diffonde.
Ci segnalano i nostri messaggi un post TikTok secondo cui Corona ha ammesso di essersi inventato le accuse a Signorini,…
Tra gli oggetti che per secoli hanno popolato l’immaginario collettivo non possiamo non citare le fantomatiche cinture di castità: pesanti…
Sailor Moon è il primo di un intero genere, il Majokko Sentai. Riconoscerete tutti le avventure di Usagi (Serena o…
Ogni anno, ogni volta che l'inverno ci regala un "blockbuster", termine duesueto (ma vedremo importante), il film più visto parte…
All'indomani della sparatoria che è costata la vita dell’Osservatrice Legale Renee Nicole Good una serie di contenuti del tipo AI…
Una gag televisiva del 2001 della Gialappa's Band presentava un personaggio interpretato da Fabio De Luigi, l'improbabile supereroe Medioman (anagrafe: Medioman…