Ritorniamo sulla bambina cieca che tutti possiamo salvare semplicemente condividendo il post. Era l’8 gennaio 2018 quando pubblicavamo la smentita, ma la preoccupante escalation di condivisioni torna a infettare il web.
Questa volta il post è stato pubblicato il 18 marzo 2019 sulla pagina Facebook SMS Drôles, ma la sostanza è la stessa: una foto a caso e una strategia per sensibilizzare i condivisori compulsivi e invitarli a diffondere il post. Ogni condivisione consentirà di accumulare 10 centesimi di euro fino ai denari necessari all’operazione.
No, non accadrà.
Questo post rientra nella categoria delle “pagine dell’amen, dell’ok e del colore” di cui abbiamo parlato nella nostra guida utile. La bambina che vediamo in realtà è sanissima ed è una star del web. Si tratta di Mahdis Mohammadi, piccola iraniana di 6 anni che troviamo nella raccolta Iran in Photos:
Mahdis potrebbe avere circa 4 anni (nel 2017, ndr), ma ha conquistato il cuore di Instagram con i suoi bellissimi, grandi occhi neri. Originaria di Urmia, Iran, Mahdis ha circa 100.000 followers su Instagram. Il suo account (ecco il link, ndr) è gestito da sua madre.
La bufala della bambina cieca che possiamo salvare con le condivisioni, che frutterebbero 10 cent, ritorna come i peperoni a colazione inzuppati nel tè, ma è sempre una bufala.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…