Acchiappaclick

Quando le card sbagliano: il non caso della madre che partorisce mentre la famiglia è davanti alla TV

Le “card” sono uno strumento utilissimo per riassumere una notizia e renderla popolare ad un pubblico che ormai ha l’attenzione di un pesce rosso, ma se riassumere è tradire, sovente la card è il viatico per il “ragebait”

Ovvero quel clickbait che serve per far, volgarmente parlando, “inca**are” il pubblico e spingerlo a cliccare. Ci vuole poco a trasformare una “madre che partorisce mentre la famiglia è davanti alla TV” da una persona coraggiosa in una situazione difficile alla vittima di mostri da esecrare.

Chi ha creato la card per Sky TG 24 forse poteva pensarci.

Quando le card sbagliano: il non caso della madre che partorisce mentre la famiglia è davanti alla TV

La storia proposta nella card è letteralmente “Partorisce in bagno da sola, mentre il resto della famiglia sta guardando la tv“, con inevitabili commenti inneggianti alla fine della famiglia tradizionale.

Ma in realtà non c’è alcun marito noncurante e familiari assenti nel degrado.

Quando le card sbagliano: il non caso della madre che partorisce mentre la famiglia è davanti alla TV

Come ricorda TG Com la storia è diversa: una madre di 38 anni e 5 figli si rende conto che è arrivato il momento delle contrazioni. Avvisa il marito e l’ambulanza perché tornino a casa, ma le contrazioni diventano sempre più forti.

Ricorre al piano B: mette i due figli più piccoli a letto, ordina ai tre più grandicelli (comunque nessuno dell’età adatta ad essere di aiuto) di sedersi a guardare la TV in modo da non assistere ad eventuali problemi più grandi, si chiude in bagno e accende tutte le luci per rendersi maggiormente identificabile dall’ambulanza in arrivo.

Il neonato nasce cianotico e col cordone ombelicale intorno al collo: la madre lo libera e disostruisce le vie respiratorie, giusto in tempo perché ambulanza e marito arrivino: la prontezza di riflessi della donna ha salvato il neonato ed evitato ai fratelli e sorelle un trauma sicuro e permanente.

Tutto questo non meritava una card fatta in tal modo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

3 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

3 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

4 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa