Approfondimento

Quando esce l’aggiornamento iOS 17 in Italia: orario di uscita oggi 18 settembre

In tanti da questa mattina ci hanno posto domande su quando esce l’aggiornamento iOS 17 in Italia, visto che l’orario di uscita oggi 18 settembre non è stato annunciato in via ufficiale da Apple. L’azienda è alle prese con il caso dell’iPhone 12, ritenuto pericoloso per le radiazioni emesse dalla Francia. Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi con un altro articolo per tutti coloro che si sono posti delle domande, in termini di sicurezza, anche qui da noi. Questo lunedì, però, le luci dei riflettori convergono verso altre tematiche.

Capiamo quando esce l’aggiornamento iOS 17 in Italia: previsioni sull’orario di uscita oggi 18 settembre

Se vi state chiedendo quando esce l’aggiornamento iOS 17 in Italia, come accennato in precedenza non abbiamo feedback concreti e definitivi da Apple in merito all’orario di uscita oggi 18 settembre. Tuttavia, disponendo di due iPhone in redazione e seguendo sempre con attenzione le mosse della mela morsicata, qualche previsione possiamo farla. Del resto, se c’è una cosa che abbiamo capito in questi anni, è che Apple difficilmente sorprende coi suoi eventi e con le varie release che si susseguono nel corso dei mesi.

In sostanza, è possibile prevedere che l’uscita del tanto atteso aggiornamento iOS 17 possa avvenire tra le 19.30 e le 20 italiane, visto che i server cominciano ad emettere segnali dalle 19 in poi. Considerate il tutto come l’ingorgo di una metropoli nell’orario di punta, motivo per il quale si rischia di attendere anche un’ora prima che possa arrivare l’apposita notifica per procedere con l’installazione dalle nostre parti.

Se da un lato è ora più chiaro quando esce l’aggiornamento iOS 17 in Italia, grazie all’orario di uscita oggi 18 settembre facilmente prevedibile con le mosse del passato di Apple, suggeriamo a tutti di muoversi con cautela. Installare tutto in tarda serata o addirittura domani, infatti, può essere utile per comprendere tramite altri utenti se il rilascio sia in qualche modo caratterizzato da bug più o meno significativi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa