Categorie: Approfondimento

Quando ci sarà il pagamento dell’assegno unico di luglio 2024: gli ultimi riscontri da INPS

Moltissimi utenti in queste ore si stanno chiedendo quando ci sarà il pagamento dell’assegno unico di luglio 2024, al punto che ora diventa importante analizzare più da vicino gli ultimi riscontri da INPS. A tal proposito, in vista di settimane molto calde dobbiamo distinguere il caso di coloro che dovranno percepire la quota arretrata di giugno, visto che per svariate motivazioni non tutti hanno avuto modo di percepire i soldi dovuti, rispetto a chi dovrà toccare con mano solo quelli di luglio.

Capiamo quando ci sarà il pagamento dell’assegno unico di luglio 2024: gli ultimi feedback forniti da INPS

Come avvenuto ad aprile, dunque, in tanti si chiedono quando ci sarà l’accredito per il mese in corso. Fatte tutte queste premesse, quando ci sarà il pagamento dell’assegno unico di luglio 2024? In base agli ultimi riscontri che sono arrivati direttamente da INPS, occorre soffermarsi in primis su chi aspetta il denaro di giugno. A tal proposito, i feedback del momento indicano che il termine dovrebbe essere fissato a metà mese. Visto che siamo al 15 luglio, è probabile che entro la fine di questa settimana vediate l’accredito nel vostro conto corrente.

Quanto a luglio, bisogna concentrarsi su una risposta trovata su Facebook. A tal proposito, INPS fa presente che generalmente i pagamenti avvengono entro la seconda metà del mese ma tramite social non possono fare previsioni sulle tempistiche. Dunque, salvo imprevisi, da oggi a due settimane la situazione dovrebbe sbloccarsi anche per coloro che attendono una sola mensilità.

Detto questo, in via ufficiale tra il 17 ed il 19 luglio dovrebbe avvenire l’effettiva erogazione da parte di INPS, come viene indicato all’interno del sito ufficiale dell’ente e tramite altri siti. Insomma, adesso dovremmo avere finalmente le idee più chiare su quando ci sarà il pagamento dell’assegno unico di luglio 2024, pur dovendo scindere il discorso rispetto a quanto previsto per giugno qui da noi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa