Analisi in corso

Primi dettagli sull’infortunio di Chiellini di oggi ed ipotesi sui tempi di rientro per la Juve

Arrivano direttamente da Kiev le prime informazioni più dettagliate sull’infortunio di Chiellini patito oggi in Champions League, in occasione dell’esordio dei bianconeri nella massima competizione europea. Già in passato il difensore bianconero era stato al centro di nostre analisi sulla lunga serie di problemi fisici che lo stanno limitando tanto da oltre un anno a questa parte. E così, dopo l’uscita dal campo nel primo tempo, ci sono già le prime ipotesi sui tempi di rientro.

Infortunio di Chiellini oggi e tempi di rientro per la Juve

Come stanno le cose per il forte difensore bianconero? Chiaro che dopo la partita di Champions League contro la Dinamo Kiev il tema caldo sia proprio l’infortunio di Chiellini. Fare diagnosi al momento sarebbe frettoloso e probabilmente sbagliato, ma le dichiarazioni rilasciate da Pirlo a Sky aiutano a fare un primo punto della situazione, soprattutto in ottica tempi di recupero. Questo quanto affermato dall’allenatore della Juve su una chiara domanda rivolta alle condizioni del capitano della Vecchia Signora:

“Chiellini ha avuto un risentimento al flessore, ce l’aveva avuto già dopo la Nazionale, quindi a Crotone è rimasto un po’ a riposo. Adesso lo valuteremo nei prossimi giorni”.

Ora, considerando come siano andate le cose nelle scorse settimane, è possibile azzardare qualche ipotesi anche sui tempi recupero per il centrale bianconero. Nel caso in cui l’infortunio di Chiellini dovesse essere simile a quello patito in nazionale contro l’Olanda, infatti, il rientro del giocatore potrebbe avvenire nel giro di una settimana o dieci giorni. Dunque, salvo complicazioni il difensore potrebbe saltare la partita con il Verona e provare a forzare i tempi per esserci mercoledì prossimo contro il Barcellona. Sempre in Champions League.

Salvo complicazioni e diagnosi più severe, non dovremmo andare oltre la partita con lo Spezia per archiviare definitivamente l’infortunio di Chiellini, che ha costretto il giocatore ad abbandonare il campo oggi a Kiev dopo nemmeno venti minuti di gioco. I tifosi della Juve possono sperarci.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

4 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

4 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

4 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

4 giorni fa