Primi dettagli sull’infortunio di Chiellini di oggi ed ipotesi sui tempi di rientro per la Juve

di Redazione Bufale |

Infortunio di Chiellini
Primi dettagli sull’infortunio di Chiellini di oggi ed ipotesi sui tempi di rientro per la Juve Bufale.net

Arrivano direttamente da Kiev le prime informazioni più dettagliate sull’infortunio di Chiellini patito oggi in Champions League, in occasione dell’esordio dei bianconeri nella massima competizione europea. Già in passato il difensore bianconero era stato al centro di nostre analisi sulla lunga serie di problemi fisici che lo stanno limitando tanto da oltre un anno a questa parte. E così, dopo l’uscita dal campo nel primo tempo, ci sono già le prime ipotesi sui tempi di rientro.

Infortunio di Chiellini oggi e tempi di rientro per la Juve

Come stanno le cose per il forte difensore bianconero? Chiaro che dopo la partita di Champions League contro la Dinamo Kiev il tema caldo sia proprio l’infortunio di Chiellini. Fare diagnosi al momento sarebbe frettoloso e probabilmente sbagliato, ma le dichiarazioni rilasciate da Pirlo a Sky aiutano a fare un primo punto della situazione, soprattutto in ottica tempi di recupero. Questo quanto affermato dall’allenatore della Juve su una chiara domanda rivolta alle condizioni del capitano della Vecchia Signora:

“Chiellini ha avuto un risentimento al flessore, ce l’aveva avuto già dopo la Nazionale, quindi a Crotone è rimasto un po’ a riposo. Adesso lo valuteremo nei prossimi giorni”.

Ora, considerando come siano andate le cose nelle scorse settimane, è possibile azzardare qualche ipotesi anche sui tempi recupero per il centrale bianconero. Nel caso in cui l’infortunio di Chiellini dovesse essere simile a quello patito in nazionale contro l’Olanda, infatti, il rientro del giocatore potrebbe avvenire nel giro di una settimana o dieci giorni. Dunque, salvo complicazioni il difensore potrebbe saltare la partita con il Verona e provare a forzare i tempi per esserci mercoledì prossimo contro il Barcellona. Sempre in Champions League.

Salvo complicazioni e diagnosi più severe, non dovremmo andare oltre la partita con lo Spezia per archiviare definitivamente l’infortunio di Chiellini, che ha costretto il giocatore ad abbandonare il campo oggi a Kiev dopo nemmeno venti minuti di gioco. I tifosi della Juve possono sperarci.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News