Editoriale

Secca risposta di Fedez a Codacons: richiesta la censura di ‘Mille’ con Orietta Berti

Era attesa da alcune ore ed ora è puntualmente arrivata la prima reazione di Fedez nei confronti di Codacons, dopo che da quest’ultimo è arrivato l’annuncio di voler censurare il singolo ‘Mille’ con Orietta Berti. Tutto nasce dalla pubblicità occulta nei confronti di Coca-Cola, di nuovo al centro di un caso dopo la vicenda di Cristiano Ronaldo, che ha rimosso le bottiglie della nota bevanda durante la sua conferenza stampa con il Portogallo. Cerchiamo di ricostruire l’accaduto e di fare qualche ipotesi.

La prima reazione di di Fedez verso Codacons dopo la richiesta di ritiro di ‘Mille’ con Orietta Berti

Fedez continua ad essere un personaggio estremamente popolare in Italia, come testimoniato dal recente sondaggio che gli dà quasi il 20% delle preferenze, nel caso in cui dovesse creare un nuovo partito politico. Ne abbiamo parlato qualche settimana fa, a margine del suo intervento durante il concerto del 1 maggio. Ebbene, Codacons ha avviato una nuova battaglia contro l’artista, reo di aver inserito prodotti Coca-Cola nel video di ‘Mille’, insieme ad Orietta Berti.

Successo non prevedibile per il singolo, grazie al quale la cantante è tornata a distanza di anni in vetta alle classifiche. Non c’è grande entusiasmo in casa Codacons, secondo cui il riferimento alla pubblicità di Coca-Cola al termine del videoclip sarebbe troppo poco per segnalare il messaggio commerciale. Per questa ragione, a breve dovrebbe arrivare la richiesta di censura, in tv e nelle radio, per la suddetta canzone. A meno che non ci siano riferimenti più espliciti alla discussa pubblicità.

Poco fa, Fedez ha risposto a modo suo su Instagram, con un paio di stories, a quella che dal suo punto di vista è l’ennesima provocazione di Codacons. Ancora nessuna replica, invece, da Orietta Berti, protagonista assoluta del video ‘Mille’. Staremo a vedere come andrà l’ennesima disputa legale tra le parti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa