Era attesa da alcune ore ed ora è puntualmente arrivata la prima reazione di Fedez nei confronti di Codacons, dopo che da quest’ultimo è arrivato l’annuncio di voler censurare il singolo ‘Mille’ con Orietta Berti. Tutto nasce dalla pubblicità occulta nei confronti di Coca-Cola, di nuovo al centro di un caso dopo la vicenda di Cristiano Ronaldo, che ha rimosso le bottiglie della nota bevanda durante la sua conferenza stampa con il Portogallo. Cerchiamo di ricostruire l’accaduto e di fare qualche ipotesi.
Fedez continua ad essere un personaggio estremamente popolare in Italia, come testimoniato dal recente sondaggio che gli dà quasi il 20% delle preferenze, nel caso in cui dovesse creare un nuovo partito politico. Ne abbiamo parlato qualche settimana fa, a margine del suo intervento durante il concerto del 1 maggio. Ebbene, Codacons ha avviato una nuova battaglia contro l’artista, reo di aver inserito prodotti Coca-Cola nel video di ‘Mille’, insieme ad Orietta Berti.
Successo non prevedibile per il singolo, grazie al quale la cantante è tornata a distanza di anni in vetta alle classifiche. Non c’è grande entusiasmo in casa Codacons, secondo cui il riferimento alla pubblicità di Coca-Cola al termine del videoclip sarebbe troppo poco per segnalare il messaggio commerciale. Per questa ragione, a breve dovrebbe arrivare la richiesta di censura, in tv e nelle radio, per la suddetta canzone. A meno che non ci siano riferimenti più espliciti alla discussa pubblicità.
Poco fa, Fedez ha risposto a modo suo su Instagram, con un paio di stories, a quella che dal suo punto di vista è l’ennesima provocazione di Codacons. Ancora nessuna replica, invece, da Orietta Berti, protagonista assoluta del video ‘Mille’. Staremo a vedere come andrà l’ennesima disputa legale tra le parti.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…