Approfondimento

Presunto caso di body shaming per Emma Marrone da Davide Maggio: significato e chi è

Botta e risposta social tra Davide Maggio, giornalista di TvBlog e spesso ospite in alcune trasmissioni televisive, ed Emma Marrone. Oggetto della discussione è il body shaming che il giornalista avrebbe fatto nei confronti della cantante salentina durante una diretta social. Chi è Davide Maggio? Il suo profilo è chiaro e di recente ha evidenziato come sia stata fatta una scelta sbagliata indossare delle calze a rete se si ha una “gamba importante”.

Analisi sulle accuse di body shaming per Emma Marrone da Davide Maggio: significato dell’espressione e chi è

Si torna a parlare di Emma Marrone, dunque, dopo aver trattato la scorsa settimana il suo gesto al Festival di Sanremo. Chiaramente si stava parlando del look di Sanremo, quello adottato da Emma sul palco dell’Ariston. Critica che non è per niente piaciuta ad Emma e che ha voluto inevitabilmente commentare durante le sue storie di Instagram.

La cantante ha parlato di body shaming, invitando tutte le ragazze a non ascoltare assolutamente chi le giudica per il loro aspetto fisico. come nel caso di Davide Maggio. Emma ha invitato soprattutto le ragazze più giovani e sensibili ad amare il proprio corpo così com’è e vestirsi come vogliono. Devono essere libere di esprimere la propria personalità come più desiderano, senza temere che qualcuno possa giudicarle. Secondo Emma il giornalista ha dato vita ad un body shaming scorretto e noioso, da condannare assolutamente.

Il significato di body shaming è quello di giudicare le forme del corpo delle persone, criticandole, in particolare attraverso il web e i social network. Per Emma quindi Davide Maggio ha attuato body shaming nei suoi confronti, in primis perché ha criticato le sue gambe ed in secondo luogo perché lo ha fatto proprio attraverso un canale social. Non è mancata la risposta da parte del giornalista che è arrivata tramite il suo profilo Twitter.

Davide Maggio si è detto sorpreso da questa presa di posizione da parte di Emma, ma evidentemente per risollevare qualche posizione in classifica la polemica aiuta. Per il giornalista non è stato fatto assolutamente body shaming nei suoi confronti ed Emma, che ne avrebbe approfittato per aizzare i suoi fan contro di lui, dicendo alla cantante di vergognarsi. Parole pesanti di Davide Maggio, andando oltre il significato di body shaming, che attendono a questo punto una nuova replica da parte di Emma.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

20 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

22 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa