Acchiappaclick

Preoccupazione per Luca Bizzarri oggi, ma non è morto: l’origine del fraintendimento

C’è non poca preoccupazione sui social per Luca Bizzarri oggi, ma il noto comico e conduttore non è morto, al punto da dover spiegare l’origine del fraintendimento. Sta circolando moltissimo, soprattutto su Facebook, la voce su Luca Bizzarri morto.

Da alcune ore a questa parte, infatti, corre voce che il famosissimo collega di Paolo sia passato a miglior vita, al punto che i suoi fan stanno iniziando a rincondividere addirittura le foto con tanto di “RIP”. Una situazione paradossale ed incredibile, frutto della strategia davvero pessima di alcuni siti che stanno utilizzando titoli concepiti per portare a casa click in modo scorretto. Senza girarci troppo intorno, posso confermarvi che tutto ruota attorno ad un malinteso, considerando il fatto che il comico e presentatore goda di ottima salute.

Pessimi titoli su Luca Bizzarri morto: sta prendendo piede il peggior clickbait del 2024 in Italia oggi

E pensare che in passato, sulle nostre pagine, abbiamo parlato di Luca Bizzarri in contesti completamente diversi. Certo, ha vissuto momenti particolari con vari battibecchi su Twitter (ora X), ma da qui ad alimentare indiscrezioni sul personaggio televisivo morto ce ne passa.

Come nasce il clickbait su Luca Bizzarri morto? Ci sono siti che, purtroppo, ogni giorni parlano di personaggi famosi utilizzando titoli che lasciano temere il peggio. E così, l’ultimo saluto dato al suo cane alcuni giorni fa diventa “addio”, gettando nello sconforto i fan del VIP di turno.

Se al solito termine aggiungiamo che “l’Italia al completo piange il grande talento”, allora diventa comprensibile la sensazione che si ha imbattendosi in un pessimo titolo come questo. Solo aprendo l’articolo, poi, si scopre che in realtà il saluto a Luca Bizzarri si riferisca al fatto che negli ultimi giorni sia purtroppo venuto a mancare il suo cane.

Dunque, al netto del fatto che possa dispiacere per il suo caso, per fortuna possiamo smentire in modo categorico tutte le indiscrezioni riguardanti Luca Bizzarri morto oggi, sperando che prima o poi i siti citati possano puntare su strategie eticamente più corrette rispetto a quanto osservato oggi con il collega di Paolo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

3 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

3 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

1 giorno fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

1 giorno fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

1 giorno fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

1 giorno fa