In tanti stanno condividendo la notizia che il fondatore di Facebok Mark Zuckerberg donerà 500.000 euro in favore delle vittime del recente terremoto che ha colpito le zone di Amatrice e dintorni. E’ stato lo stesso Zuckerberg a dare l’annuncio della donazione durante una lezione tenuta qualche giorno fa nella prestigiosa università Luiss, indicando la Croce Rossa Italiana come destinatari della sua donazione.
La notizia quindi è vera, ma c’è un particolare che va chiarito: la donazione avverrà sotto forma di Ad credits ovvero la “valuta virtuale” che permette di acquistare pubblicità su Facebook.
Zuckerberg ha annunciato agli studenti presenti alla sua lezione che i credits potranno essere utilizzati dalla Croce Rossa per:
per promuovere le attività di cui c’è maggiore bisogno, dalla raccolta fondi alla ricerca di volontari
In pratica non si tratta di denaro liquido da poter utilizzare per l’acquisto di beni di prima necessità o altro, ma unicamente di un credito da poter utilizzare per l’acquisto di banner pubblicitari sul social network. La C.R.I. potrà utilizzare questo bonus per promuovere ad esempio una raccolta di beni di prima necessità per i terremotati oppure per pubblicizzare un numero verde o attività di questo genere.
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…