BUFALA Lecco Muore ragazzo dopo aver mangiato sushi in un ristorante giapponese – bufale.net

Poche ore fa è morto Gianluca Marano, un ragazzo di 22 anni residente a Lecco. Finito il turno di lavoro si è recato con un gruppo di amici in un ristorante giapponese gestito però da una famiglia cinese.

Arrivato al ristorante ha ordinato del sushi, ma una volta tornato a casa è accaduto il peggio: inizialmente Gianluca accusava delle piccole fitte allo stomaco che con il passare delle ore sono diventate a poco a poco sempre più dolorose fino a diventare insopportabili.

Corso in ospedale, presso l’ Ospedale Civico di Lecco, è stato immediatamente ricoverato ma le sue condizioni erano critiche. Il dolore non diminuiva, anzi aumentava sempre più e un inspiegabile attacco cardiaco ha stroncato ogni possibilità di far rimanere in vita il ragazzo. Alle 4.17 i medici non hanno potuto far altro che annunciare il peggio: Gianluca Marano è morto, a soli 22 anni.

I medici insospettiti per quanto accaduto, non riuscivano a capacitarsi di come questo ragazzo fosse morto. Inizialmente credevano fosse deceduto per avvelenamento, e insospettiti hanno contattato i Carabinieri per analizzare il caso. L’ autopsia e la rx svolte sul ragazzo hanno mostrato qualcosa di sconvolgente e raccapricciante: il corpo di Gianluca era stato invaso da vermi e batteri che si trovavano all’ interno del sushi. Il sequestro del locale è stato immediato, adesso si aspetta il processo penale per la famiglia cinese che gestiva il ristorante. La famiglia del ragazzo pretende giustizia.

La notizia riportata dal ilnotiziario24 è una bufala come riporta lecconews.lc, inoltre in questo caso ci potrebbero essere gli estremi di procurato allarme nonostante il classico disclaimer presente nei siti di questo tipo:

“ilnotiziario24.com non è contraddistinto da una testata … Esso non costituisce “prodotto editoriale” … né si applicano allo stesso le disposizioni previste per la stampa, ivi incluse le norme di cui alla legge 8 febbraio 1948, n. 47. ilnotiziario24.com è un sito satirico e quindi alcuni articoli contenuti in esso non corrispondono alla veridicità dei fatti. La redazione non intende minimamente offendere nessuno”. 

Si tratta di un sito che è noto per le bufale che spaccia come satira e non si trova nessun riferimento dell’evento da loro descritto. In questo caso hanno anche condito la storia con tanto di particolari della vittima, tale Gianluca Marano (un ragazzo di 22 anni) residente a Lecco,  senza rendersi conto che i parenti di qualche omonimo potrebbero davvero preoccuparsi e avere qualche malore.

EDIT:

Hanno cambiato il titolo, ora il sushi è fatto in casa…http://archive.is/f8RDM, qui trovate la prima versione del ristorante giapponese

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

11 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

17 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa