Categorie: Precisazioni

PRECISAZIONI una donna strappa disperatamente la pelle di questo cane

La notizia è reale, seppure il titolo sia del tutto fuorviante: nessuno “strappo di pelle”, questa è la vera storia.

Alice (così è stata ribattezzata dai suoi soccorritori) è stata trovata sul sedile posteriore di un tuk tuk abbandonato in India.

Le sue condizioni erano totalmente precarie, oltre ad essere denutrita e disidratata, la povera cucciola era affetta da una forma particolarmente violenta di rogna, che aveva reso il suo manto duro come la pietra, impedendole di muoversi ed alimentarsi.

Fortunatamente, Alice è stata notata dagli operatori dell’Associazione Animal Aid che si sono subito occuparti di lei, trasportandola in un centro veterinario e prestandole le prime cure. Dopo averla nutrita ed idratata, le sono stati somministrati appositi medicinali per la cura della rogna. A distanza di solo 4 giorni dal ritrovamento, le croste inspessite, che coprivano quasi interamente il suo corpo, si sono ammorbidite. Bagni emollienti, creme e tanta cura, hanno rimesso la cucciola in sesto nel giro di 6 settimane.

Questa, di seguito, è l’ultima foto disponibile di Alice, perfettamente guarita.

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa