PRECISAZIONI una donna strappa disperatamente la pelle di questo cane

di Fabio Milella |

PRECISAZIONI una donna strappa disperatamente la pelle di questo cane Bufale.net

precisazioniLa notizia è reale, seppure il titolo sia del tutto fuorviante: nessuno “strappo di pelle”, questa è la vera storia.

Alice (così è stata ribattezzata dai suoi soccorritori) è stata trovata sul sedile posteriore di un tuk tuk abbandonato in India.

1

Le sue condizioni erano totalmente precarie, oltre ad essere denutrita e disidratata, la povera cucciola era affetta da una forma particolarmente violenta di rogna, che aveva reso il suo manto duro come la pietra, impedendole di muoversi ed alimentarsi.

2

Fortunatamente, Alice è stata notata dagli operatori dell’Associazione Animal Aid che si sono subito occuparti di lei, trasportandola in un centro veterinario e prestandole le prime cure. Dopo averla nutrita ed idratata, le sono stati somministrati appositi medicinali per la cura della rogna. A distanza di solo 4 giorni dal ritrovamento, le croste inspessite, che coprivano quasi interamente il suo corpo, si sono ammorbidite. Bagni emollienti, creme e tanta cura, hanno rimesso la cucciola in sesto nel giro di 6 settimane.

Questa, di seguito, è l’ultima foto disponibile di Alice, perfettamente guarita.

3

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News