PRECISAZIONI Reverendo Franklin Graham: ‘Il tentato stupro non è un crimine’

Il conservatore evangelico e reverendo Graham ha tentato di difendere Brett Kavanaugh, candidato per la Corte Suprema negli Usa, contro l’accusa di aver commesso un’aggressione sessuale quando era adolescente.

Il reverendo Franklin Graham ha affermato che “il tentativo di stupro non è un crimine” e che Brett Kavanaugh “ha rispettato” la sua vittima “non portando a termine l’aggressione“.

Per Graham il presunto attacco sessuale del candidato della Corte Suprema Brett Kavanaugh, senza prove, “non è un crimine”. Inoltre Kavanaugh avrebbe “rispettato” il rifiuto della vittima, Christine Blasey Ford, interrompendo l’aggressione.

Qual è la verità

In realtà Graham non ha detto, letteralmente, che “tentare uno stupro non è un crimine” o che Kavanaugh “ha rispettato la vittima fermandosi”.

Le critiche suscitate dalla dichiarazione del rev. Franklin Graham sul Christian Broadcasting Network (CBN), nel 18 settembre 2018, riflettono le insidie in cui gli utenti dei social media possono (forse inconsapevolmente), incorrere, distorcendo un titolo corretto.

Durante un’intervista alla CBN News, Graham ha difeso la nomina di Brett Kavanaugh alla Corte Suprema dicendo che era “non pertinente” se Kavanaugh avesse commesso violenza sessuale da adolescente:

L’accusatrice di Kavanaugh, Christine Blasey Ford, ha riferito che nel 1982 Kavanaugh e un amico, Mark Judge, l’avevano aggredita in una camera da letto durante una festa in casa.

La Ford ha affermato che sia Judge che Kavanaugh, erano “ubriachi”, quando quest’ultimo la bloccò e cercò di toglierle i vestiti e il costume da bagno che indossava. Ma Kavanaugh ha respinto questa accusa.

In riferimento all’episodio, il reverendo Graham ha osservato che «è solo un peccato … che qualcuno possa ancora scontare qualcosa che ha fatto quando era un adolescente, quarant’anni prima. [Il fatto] non è rilevante [ai fini della nomina]»

Per Graham non è stato commesso un crimine perché, al rifiuto della ragazza, i due adolescenti si sono allontanati. Un’altra versione citata dal Daily Kos riporta però il fatto che la ragazza riuscì a fuggire solo perché i due erano ubriachi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Malattia da sequel: i sequel retro (spirituali e non) che non sapevate esserlo

Sequel e prequel hanno sempre fatto parte delle regole del gioco, di ogni gioco. Spesso non solo di libri e…

2 ore fa

Riprendono le speculazioni su Anna Kanakis morta e causa decesso dell’attrice

Spesso capita che alcuni personaggi più o meno famosi vengano a mancare, per poi iniziare a dimenticarli nel giro di…

3 ore fa

Seconda ondata di contenuti per Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: bufala sul calciatore

Stiamo assistendo in queste ore alla diffusione di ulteriori post che ci parlando di Virgil Van Dijk morto dopo un…

22 ore fa

Giallo sull’uscita di Megalopolis in Italia: il film di Francis Ford Coppola è pronto

Ci sono ancora tanti dubbi sull'uscita di Megalopolis in Italia, visto che il film di Francis Ford Coppola è pronto,…

1 giorno fa

Quando esce Bridgerton 4 in Italia su Netflix: prime anticipazioni ad oggi

Ci sono diversi utenti che, in queste ore, si stanno chiedendo quando esce Bridgerton 4 in Italia su Netflix, con…

1 giorno fa

No, non è vero che Pfizer è l’anagramma di Lucifer

Ci segnalano i nostri contatti un improbabile post per cui Pfizer è l'anagramma di Lucifer. Ovviamente, anche qui siamo ad…

2 giorni fa