Categorie: Precisazioni

PRECISAZIONI Radio Islam e la lista degli ebrei influenti italiani – Bufale.net


In questi giorni si discute parecchio sulla lista degli ebrei influenti in Italia pubblicato dal sito RadioIslam.org:

Giornalisti, imprenditori e attori nella lista nera degli ebrei italiani pubblicata dal sito di Radio Islam, emittente radiofonica nata nel 1987 a Stoccolma. Nella lista vergognosa, che ricorda molto da vicino quelle di proscrizione stilate dai nazisti e più volte riprese negli ultimi anni dall’ultra-destra di Stormfront, compaiono i nomi di Paolo Mieli, Enrico Mentana, Gad Lerner e Clemente Mimum, “colpevoli” nella delirante accusa degli islamici di guidare il “complotto giudaico che manovra i media” insieme all’ex direttore del Corriere della Sera Ugo Stille o Fiamma Nirenstein, oggi ambasciatrice di Israele in Italia, ma anche imprenditori di spicco come Carlo De Benedetti, John Elkann e Franco Bernabè. e uomini di cultura tra cui gli attori Alessandro Haber, Claudio Amendola e Luca Barbareschi e lo scrittore Roberto Saviano, oltre a intellettuali “devoti sayanim”, cioè “persone liete di servire Israele pur vivendo in uno stato diverso da quello ebraico” e dunque, secondo Radio Islam, persone influenti che nelle università italiane “collaborano con l’intelligence israeliana” e sono per questo “da considerare persone potenzialmente pericolose”. La Procura di Roma ha aperto un’indagine al riguardo: le accuse sono minacce e diffamazione aggravate dall’odio razziale. Possibile l’oscuramento della pagina web che ha pubblicato la lista.

La lista è realmente presente nel sito Radioislam.org, ma da diversi anni: il primo salvataggio su WebArchive risale al 17 gennaio 2013, ma se ne ha traccia persino nei blog amatoriali in articoli datati 2012. Da allora la lista è la stessa.
 
Piccola nota prima di continuare: il sito non va assolutamente confuso con un sito omonimo,  l’americano Radioislam.com, che non ha nulla a che fare con il tipo di contenuti e con i gestori della radio svedese.
Non è una novità neanche il fatto che RadioIslam sia palesemente avverso nei confronti del mondo ebraico:


Radio Islam è un’associazione apolitica, che agisce per promuovere maggiori e migliori relazioni tra l'”occidente” e il mondo arabo e islamico.
Radio Islam è contro tutti i tipi e forme di razzismo, contro ogni discriminazione basata sul colore della pelle, la fede religiosa e il gruppo etnico. Perciò Radio Islam è contro il razzismo ebraico verso i non-ebrei e gli obiettivi del sionismo internazionale.
Il sionismo internazionale, oggi, costituisce l’ultima ideologia razzista ancora vivente e lo stato sionista d’Israele l’ultimo luogo rimasto di “apartheid” nel mondo.
Israele costituisce, per la sua sola esistenza, una completa provocazione ad ogni principio, regola e legge internazionale, e il razzismo ebraico una violazione di ogni etica e morale conosciuta dall’uomo.

Della serie “non sono razzista, ma…”. La Radio svedese, infatti, è ben nota sia in Svezia che in Europa come una radio antisemita fin dalla sua nascita, dove sia il conduttore marocchino Ahmed Rami che il successore direttore svedese e nazista David Janzon furono condannati per lo stesso reato: incitamento all’odio, entrambi contro gli ebrei. Rami, in seguito, venne condannato per i contenuti riportati su Radio Islam e la radio venne più volte oscurata e riaperta.
Tra i documenti riportati nel sito vi sono addirittura i fantomatici “Protocolli dei Savi di Sion“, uno dei più famosi falsi documentali della storia ideato appositamente per diffondere odio verso gli ebrei. Oltretutto RadioIslam è un dichiarato sito revisionista siccome sostiene che l’olocausto non sia altro che una truffa sionista per distogliere l’attenzione dalla guerra contro il popolo palestinese.
Insomma, è stata scoperta l’acqua calda. A Roma è stata aperta un’inchiesta, ma non ci vorrà molto lavoro per capire che il sito e i suoi gestori sono colpevoli di antisemitismo, alla pari di quelli di Stormfront e dei loro “discendenti”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

10 ore fa

Siate scettici con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e concerto di Roma

Occorre essere scettici, in questo particolare momento storico, con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e…

15 ore fa

Calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish e sui prezzi di Bologna oggi

Appare come non mai calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish, con un chiaro riferimento ai…

17 ore fa

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno. Sì, perché abbiamo già visto come dal grafene, materiale dalle…

18 ore fa

L’inesistente murales Europeo contro Zinchenko, opera delle Fonti Russe

L'inesistente murales Europeo contro Zinchenko è opera delle Fonti Russe, come abbiamo visto più volte. Un esempio tipico dell'operazione Doppelganger,…

19 ore fa

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

1 giorno fa