PRECISAZIONI Napoli, dipendente di una Farmacia aggredito selvaggiamente da degli extracomunitari

Un post pubblicato nelle ultime ore da Giorgia Meloni sulla sua pagina Facebook racconta di un fatto grave avvenuto a Napoli, dove un farmacista ha subito un’aggressione:

Accade a Napoli, nel quartiere Vasto, a pochi passi dalla stazione centrale: un dipendente della Farmacia Principe di via Firenze viene aggredito selvaggiamente da degli extracomunitari che vendevano abusivamente merce contraffatta sul marciapiede. Fratelli d’Italia chiede al ministro dell’Interno Salvini TOLLERANZA ZERO: queste bestie vanno ESPULSE e DEVONO SCONTARE LA PENA NEL LORO PAESE!

La stessa vicenda è riportata da Il24.it e Il Mattino. In entrambi i casi, per indicare il fatto increscioso si fa riferimento a due ambulanti (Il24.it) e a un numero indefinito (Il Mattino). Ancora, sia Il24.it che Il Mattino inciampano in contraddizione nel testo della notizia:

Questa mattina, nel quartiere Vasto, il dipendente di una farmacia di via Firenze, 55 anni, è stato aggredito da un venditore ambulante extracomunitario, che lo ha colpito ripetutamente alla testa con una scarpa.

Il24.it

Colpito alla testa e finito in ospedale perché voleva far spostare i «mercatini dalla monnezza». Succede al Vasto, dove il magazziniere di una farmacia è stato aggredito questa mattina da un immigrato dopo una discussione. I fatti risalgono alle 7.50 circa, quando i dipendenti sono arrivati per l’apertura.

Il Mattino

 

Il Mattino

Questa mattina alle 7:50 in Via Firenze, nel quartiere Vasto di Napoli, il dipendente della Farmacia aveva trovato l’ingresso ostruito dalla merce esposta da un venditore ambulante, un extracomunitario. Alle richieste di rimuovere la merce e dunque di liberare il passaggio, l’ambulante ha ripetutamente colpito il farmacista, 55 anni, con un tacco sulla testa. L’aggressore si è poi dato alla macchia, e ora sono in corso le indagini della Polizia.

L’uomo che ha subito l’aggressione è stato condotto in ambulanza verso l’ospedale Cardarelli, dove ha ricevuto dei punti di sutura. Attualmente si trova ancora ricoverato.

Parliamo di precisazioni, quindi, perché è impreciso parlare di un gruppo di extracomunitari contro la vittima. In realtà si trattava di un solo ambulante, particolare che – di certo – non rende meno grave un’aggressione che all’uomo ha comportato ferite che hanno richiesto dei punti di sutura.

 

Articoli recenti

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

10 minuti fa

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

17 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

17 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

20 ore fa

Caos biglietti sugli Internazionali di Roma dopo l’infortunio di Sinner a Madrid: tante bufale oggi

C'è il rischio che si possa creare un vero e proprio caos a proposito dei biglietti sugli Internazionali di Roma…

20 ore fa

Ritrovato uno dei primi disegni di Son Goku: e prima di Dragonball

La morte di Akira Toriyama ha colpito tutti: nessuna meraviglia che il recupero di uno dei primi disegni di Son…

20 ore fa