PRECISAZIONI Mucche da macellare con doppia muscolatura

Belgian Blue è un nome evocativo che potrebbe facilmente applicarsi a un cocktail estivo oppure a un dolce al cioccolato se non fosse che così si chiama una razza bovina il cui torto principale è quello di possedere una massa muscolare ipertrofica – l’aspetto è quello di un culturista, ma la forma (e la sostanza) è quella di una mucca – ragione per cui viene regolarmente segnalata al nostro sito per avere chiarimenti sulla sua effettiva esistenza, natura e stato.

La prima notizia è che sì, queste mucche non sono un fake, sono reali e hanno davvero questo aspetto. Come spiegato da Bufale in un precedente articolo (qui).

La seconda è che la loro immagine effettivamente singolare, corredata da post di questo tenore, viene impiegata per fare terrorismo psicologico, disinformazione e diffondere vere fake news (perdonate l’ossimoro) per scatenare la rabbia e l’indignazione del popolo del web più sensibile alla causa animalista:

La terza è che le Belgian Blue Cow o Super Mucche o Monster Cow, come vengono a volte soprannominate, sono davvero comparse sulla terra (se ne parla già nei primi del 1800) secondo lo stesso meccanismo – se diamo credito alla teoria dell’evoluzione di Darwin – che ha permesso al pianeta di popolarsi di ogni sorta di creatura vivente diversa dalle amebe e cioè una mutazione genetica spontanea che a pieno titolo rientra nel repertorio dei fenomeni naturali. La conservazione di questa specie è effettivamente opera dell’uomo nel senso che trovando utili o interessanti le caratteristiche di questo animale l’uomo ha ritenuto di doverne preservare il patrimonio genetico operando lo stesso tipo di selezione che viene applicata per consentire ad alcuni di portare a spasso degli alani e ad altri dei barboncini toy nel caso dei cani.

Questo per quello che riguarda i fatti.

Essendoci posti come obiettivo quello di occuparci della verifica oggettiva dei fatti senza entrare nel merito delle questioni non ci addentreremo in considerazioni circa l’opportunità o meno di selezionare e allevare mucche o animali di qualsiasi genere, ma ci teniamo a far notare che anche la causa più giusta, se supportata da argomenti falsi e manipolatori, alla lunga perde credibilità. Con questi mezzucci si può ottenere una fiammata di visibilità iniziale ma al costo di ricavarne un mucchietto di cenere una volta svelato l’arcano, e questo non giova ad alcuna causa che riteniamo importante.

Tornando a noi, immaginiamo di vedere pubblicata quest’altra immagine:

accompagnata da IMPROPERI E ANATEMI RIGOROSAMENTE IN MAIUSCOLO SULLA DEPRAVAZIONE DELL’ESSERE UMANO CHE CREA QUESTI ESSERI CONTRONATURA!!! Non ci sentiremmo almeno un po’ ridicoli a condividerla?    

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

14 ore fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

14 ore fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

16 ore fa

Ultima chiamata per 18app su Amazon e TicketOne con bonus cultura da 500 euro

Diventa fondamentale, in questi giorni, sfruttare al massimo quella che possiamo definire ultima chiamata per 18app su Amazon e TicketOne,…

16 ore fa

Ulteriori indicazioni sul pagamento bollo auto 2024 ad ACI: occhio alle esenzioni

Spuntano altre indicazioni sul pagamento bollo auto 2024 ad ACI, con un occhio particolare alle esenzioni. Il pagamento del bollo…

18 ore fa

Il video del robot che manipola un impasto per la pizza in un ristorante è falso

Da qualche giorno, un video sta circolando sui social network, mostrando un robot che manipola un impasto per la pizza…

1 giorno fa