PRECISAZIONI Levi Strauss ha annunciato una partnership con Michael Bloomberg per sostenere il controllo delle armi da fuoco

I siti web conservatori e l’NRA hanno fornito resoconti, in gran parte accurati, sull’annuncio, questo settembre, del produttore dei jeans Levi’s. La famosa azienda collaborerà con il finanziere Michael Bloomberg per difendere le politiche di controllo delle armi.

L’annuncio

Levi Strauss ha annunciato tre azioni volte a promuovere la prevenzione della violenza armata, tra cui 1 milione di dollari di finanziamenti per il controllo delle armi e la costituzione di una partnership con Everytown for Gun Safety, un gruppo fondato e finanziato da Michael Bloomberg.

Le azioni, però, non si sono contro il secondo emendamento o per la sua eliminazione.

L’ufficio legale dell’NRA (NRA-ILA) ha rilasciato la dichiarazione di intenti. Il 5 settembre l’NRA-ILA ha pubblicato un meme su Facebook affermando che “Levi Strauss gira le spalle al secondo emendamento”:

Tuttavia, le cifre fornite sono fuorvianti. Il CEO di Levi Strauss, Chip Bergh, ha scritto che la società sta “rafforzando supporto alla prevenzione della violenza armata”, ma non avrebbero attaccato il secondo emendamento, come scritto da LifeZette e dall’NRA.

Infine, LifeZette ha scritto che Levi Strauss avrebbe donato soldi per “attività contro il secondo emendamento”. Questo però non è affatto parte del progetto di Levis Strauss, come dichiarato dall’amministratore delegato.

In un post sul blog del 4 settembre 2018, Levi Strauss ha annunciato tre azioni a sostegno della prevenzione della violenza armata:

1. Il fondo Safer Tomorrow: finanziato con un milione in sussidi per aiutare le organizzazioni non profit e attiviste contro la violenza armata in America.

2. Collaborazioni con i leader aziendali di Everytown per la sicurezza delle armi.

3. Supporto dei dipendenti, con donazioni ai dipendenti delle organizzazioni in linea con il nostro Fondo Safer Tomorrow. Inoltre, incoraggiamento ai dipendenti per utilizzare cinque ore al mese per il volontariato retribuito.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

4 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

4 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

7 ore fa

Caos biglietti sugli Internazionali di Roma dopo l’infortunio di Sinner a Madrid: tante bufale oggi

C'è il rischio che si possa creare un vero e proprio caos a proposito dei biglietti sugli Internazionali di Roma…

7 ore fa

Ritrovato uno dei primi disegni di Son Goku: e prima di Dragonball

La morte di Akira Toriyama ha colpito tutti: nessuna meraviglia che il recupero di uno dei primi disegni di Son…

7 ore fa

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più “satanico” in commercio

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più "satanico" in commercio nasce da una delle regole del…

9 ore fa