Sta circolando sul web un video che riprende il comico George Lopez mentre urina sulla stella di Donald Trump a Hollywood. Il video mostrato, però, è stato offuscato proprio nelle zona delle parti intime del comico, con l’uso della tecnica della pixellation.
Questo ha portato i debunker di Snopes a voler indagare meglio sul video e a scoprire la verità.
Il video è originale, ma richiede una precisazione molto importante. Il video, manipolato con la pixellation, nasconde un fatto molto importante, nonostante venga diffuso con la didascalia “George Lopez urina sulla stella di Trump a Hollywood”.
In realtà, Lopez non sta urinando sulla stella.
Il filmato originale è stato pubblicato per la prima volta dal sito web gossip delle celebrità TMZ. Senza sfocatura si può chiaramente vedere che Lopez sta infatti usando una piccola bottiglia d’acqua per simulare la minzione.
TMZ, inoltre, è anche l’autore del video pixelato che ha dato forza all’ambiguità sul gesto di Lopez. Ha così creato un video sensazionalistico, condiviso viralmente sul web.
La pagina Facebook di DrunkAmerica.com ha diffuso il commento, nel post che accompagna il suo video, secondo il quale si tratta “apparentemente di urina fasulla”.
Nel maggio 2017 l’attrice Kathy Griffin si è scusata dopo aver posato per un servizio fotografico in cui simbolicamente brandiva una testa finta, sanguinante e tagliata, fatta per sembrare quella del 45° Presidente.
Ai Tony Awards, nel giugno 2018, l’attore Robert De Niro ha ottenuto una standing ovation per un breve discorso in cui ha esclamato due volte “Fuck Trump”.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…