PRECISAZIONI Ford prepara licenziamenti di massa dopo aver perso 1 miliardo per le tariffe commerciali di Trump?

Il calo dell’occupazione alla Ford, che alcune persone vogliono addossare al presidente Trump, è stato smentito dalla società stessa.

Ford starebbe licenziando lavoratori a causa di $ 1 miliardo di perdite derivanti dalle nuove tariffe commerciali del presidente Trump sulle importazioni di metallo.

Che cosa è vero e cosa no

Il CEO di Ford ha affermato che la società ha perso 1 miliardo di dollari a causa delle nuove tariffe sull’acciaio e sull’alluminio importato. La società sta pianificando di licenziare i dipendenti, ma questi facevano parte di un piano di riorganizzazione in corso e non sono il prodotto di perdite derivanti dalle nuove tariffe.

Il 9 ottobre 2018, la rivista Fortune riportò che la Ford Motor Company stava licenziando dei lavoratori a causa delle tariffe doganali del presidente Donald Trump. Secondo il giornale la Ford ha avuto un pessimo 2018. Le sue scorte sono calate del 29% e le tariffe imposte dal presidente Trump sarebbero costate all’azienda un miliardo, in quanto la società è nel mezzo di una riorganizzazione. Ora, la compagnia annuncia i licenziamenti.

Jim Hackett, CEO di Ford, sta lavorando per progettare una ristrutturazione da 25,5 miliardi di dollari della casa automobilistica, sperando di tagliare i costi per rimanere competitivi, secondo il Wall Street Journal. Ma le vendite di automobili sono diminuite, e una delle ragioni sono le tariffe commerciali che Trump ha imposto ai metalli e ad altri beni. Secondo Bloomberg, Hackett ha dichiarato che questi dazi sono già costati all’azienda 1 miliardo di profitti e potrebbero aumentare, se le controversie non verranno risolte rapidamente.

Tuttavia la portavoce Karen Hampton ha fatto sapere che le riduzioni di personale non hanno nulla a che fare con le perdite derivanti dalle tariffe.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

8 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

14 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa