Ci è stata segnalata questa notizia, pubblicata da News 24 Italia.
Per prima cosa, come di consueto, siamo andati a verificare la fonte citata, ovverosia l’articolo de Il Mattino.
GIUGLIANO. Bomba rudimentale fatta esplodere fuori la sede di Equitalia. Una scritta Nfo in rosso che sarebbe l’acronimo di Nuova Famiglia Organizzata é stata rinvenuta dagli agenti della Uihos del Commissariato di polizia di Giugliano, diretti dal primo dirigente Pasquale, fuori alla sede di via Basile. L’esplosione è avvenuta alle 5 del mattino e sono andati distrutte alcune vetrate. Nfo ha rivendicato l’attentato.
Il racconto combacia, sia la bomba che la scritta NFO, come si può vedere da questa foto pubblicata con l’articolo de Il Mattino.
Unica cosa da precisare è il titolo alquanto fuorviante dell’articolo di News 24 Italia: tra tutto distrutto e sono andati distrutte alcune vetrate [sic] passa una certa differenza, come ci conferma Rai News.
Erano le 2,45 quando un ordigno artiginale è stato fatto esplodere nella sede di Equitalia di Giugliano, in Campania. Secondo quanto riporta la Questura di Napoli, e lo confermano anche queste immagini, non ci sono stati feriti, solo danni di lieve entità: qualche vetrata rotta dell’ingresso. Sono in corso le indagini della polizia.
Insomma, non esattamente tutto distrutto.
Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…