PRECISAZIONI Bomba esplode davanti a sede Equitalia tutto distrutto

di Bruce McFrank |

PRECISAZIONI Bomba esplode davanti a sede Equitalia tutto distrutto Bufale.net

precisazioni

Ci è stata segnalata questa notizia, pubblicata da News 24 Italia.

11
Per prima cosa, come di consueto, siamo andati a verificare la fonte citata, ovverosia l’articolo de Il Mattino.

GIUGLIANO. Bomba rudimentale fatta esplodere fuori la sede di Equitalia. Una scritta Nfo in rosso che sarebbe l’acronimo di Nuova Famiglia Organizzata é stata rinvenuta dagli agenti della Uihos del Commissariato di polizia di Giugliano, diretti dal primo dirigente Pasquale, fuori alla sede di via Basile. L’esplosione è avvenuta alle 5 del mattino e sono andati distrutte alcune vetrate. Nfo ha rivendicato l’attentato.

Il racconto combacia, sia la bomba che la scritta NFO, come si può vedere da questa foto pubblicata con l’articolo de Il Mattino.

2
Unica cosa da precisare è il titolo alquanto fuorviante dell’articolo di News 24 Italia: tra tutto distrutto e sono andati distrutte alcune vetrate [sic] passa una certa differenza, come ci conferma Rai News.

1

Erano le 2,45 quando un ordigno artiginale è stato fatto esplodere nella sede di Equitalia di Giugliano, in Campania. Secondo quanto riporta la Questura di Napoli, e lo confermano anche queste immagini, non ci sono stati feriti, solo danni di lieve entità: qualche vetrata rotta dell’ingresso. Sono in corso le indagini della polizia.

Insomma, non esattamente tutto distrutto.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News