In un articolo pubblicato giovedì 5 maggio 2016, ilGiornale.it titola “Il ministro della Merkel ammette: “I migranti servono a sostituire i tedeschi”.
L’articolo trae spunto dall’accordo firmato tra Italia e Germania “che introduce la cooperazione nell’ambito della formazione professionale”. Vero. A firmarlo sono state Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del governo Renzi (e non “Ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali” come riporta ilGiornale.it) e Johanna Wanka, Ministro tedesco dell’Istruzione e della Ricerca.
Il resto del testo (qui l’articolo intergrale), riporta una serie di dichiarazioni che interpretano l’attuale realtà socio-economica secondo il punto di vista espresso dalle parti. Dalla flessibilità (intesa come mobilità e precariato) alla formazione, elementi che coinvolgono aspetti ulteriori quali la natalità e l’idea stessa di famiglia.
Il titolo dell’articolo, allora, risulta fuorviante rispetto ai presupposti e alle parole espresse dalla Wanka: “In dieci anni la popolazione tedesca si è ridotta del 22%. L’unico settore in cui la produttività è diminuita è quello dei figli (…) I migranti, allora, hanno una precisa funzione economica, perché vanno a inserirsi all’interno di uno spazio lasciato vuoto”.
È vero che la popolazione sia tedesca sia italiana è diminuita e che il numero di abitanti continua a crescere solamente grazie all’apporto delle immigrazioni (qui le statistiche per eventuali approfondimenti). E sono fondamentalmente vere le parole riportate nell’articolo. È solo che basta un titolo per fuorviare.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…