Vi sarete chiesti più volte se sia davvero possibile curare una sbornia col caffè. E la risposta è: decisamente no. Altre domande? Potremmo anche chiudere qui l’analisi, ma passeremo a ricordarvi perché é peraltro una pessima idea.
Posso davvero curare una sbornia col caffè?
Partendo dal concetto stesso di sbornia.
Una sbornia è sostanzialmente la collezione di disturbi transitori lasciati in dono dall’eccessivo consumo di alcol. Cosa che, prolungata nel tempo, può lasciare anche gravissimi effetti permanenti.
I postumi noti come sbornia comprendono disidratazione, disturbi del sonno, irritazione gastrointestinale ed esposizione ad acetaldeide, che provoca infiammazioni di fegato, pancreas, cervello ed altri organi: il tutto porta a mal di testa feroci, nausea, disagio e altri malesseri.
L’unica cura per una sbornia è non bere, seguita dall’attendere che il corpo smaltisca i sintomi, cercando di prendersi cura di se stessi. Ogni altro rimedio che non sia il tempo stesso poco incide sulla sbornia: assumere dosi industriali di caffé anzi rischia di aumentare i sintomi di disidratazione e irritazione gastrointestinale.
Considerate l’idea di bere molta acqua ed attendere il tempo dovuto.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…