Possibile presenza di ocratossina, ritirati lotti caffé Trombetta: questo un sequestro motivato da fine precauzionale.
Possibile presenza di ocratossina, ritirati lotti caffé Trombetta
Con l’ocratossina sostanzialmente non si scherza e non conviene assumersi il rischio di contaminazione, per quanto esso sia in questo caso potenziale e si preferisca evitare merce entrata a possibile contatto con gli stessi.
I lotti incriminati sono i seguenti
E potrebbero essere stati contaminati dall’Ocratossina A, sostanza naturalmente presente in alcune muffe, non regolamentata negli USA ma considerata in Europa (a partire da evidenze su animali) un cancerogeno con azione nefrotossica, ovvero avversa sui reni.
Chi ha acquistato le marche di caffè citate potrà controllare se le cialde e le capsule fanno parte dei lotti indicati.
Solo in quel caso (negli altri è al sicuro) dovrà riportare indietro il prodotto senza consumarlo.
Image by Diego Leite from Pixabay
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…