Nessuna Fonte

“Positivo al COVID scappa dal San Filippo Neri”, ma all’ospedale non risulta

I nostri contatti ci segnalano un post pubblicato su Facebook nelle ultime ore, secondo il quale un extracomunitario positivo al COVID sarebbe scappato dal San Filippo Neri di Roma. Il post è stato pubblicato da un coordinatore Lega Giovani del XV Municipio. L’uomo, secondo il post, sarebbe irreperibile da giorni.

ROMA,SAN FILIPPO NERI. EXTRACOMUNITARIO POSTIVO AL COVID SCAPPA DALL’OSPEDALE.
MASSIMA ATTENZIONE NON È REPERIBILE DA GIORNI.

Gli italiani hanno rispettato le regole.
È triste vedere gli immigrati che arrivano in Italia,senza mascherine per le nostre città e rifiutare anche la quarantena da covid fuggendo.
È gravissimo!
Tu ti sacrifichi e poi vedi gente che arriva e fa ciò che vuole.

La notizia non trova riscontro sulle testate ufficiali, né sui canali propri dell’Ospedale San Filippo Neri. Un contagiato in fuga, come i casi precedenti insegnano, è sempre un fatto importante che la stampa segnala tempestivamente proprio per informare i lettori. In questo caso, però, dell’extracomunitario positivo al COVID fuggito dall’ospedale non si trovano notizie.

Per trovare una risposta abbiamo telefonato al San Filippo Neri, e l’operatore ci ha riferito che non esistono segnalazioni di alcun caso del genere. “Ce lo avrebbero detto, non mi risulta”, ci ha risposto. Il post pubblicato dal coordinatore Lega Giovani riporta che la fuga si è verificata alcuni giorni fa, per questo gli organi di stampa avrebbero avuto tutto il tempo di comunicare con l’ospedale e riportare la notizia. Ciò non è avvenuto.

Dall’ospedale non risultano segnalazioni. La notizia dell’extracomunitario positivo al COVID scappato dal San Filippo Neri è quindi senza una fonte ufficiale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

10 minuti fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

33 minuti fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa