Nessuna Fonte

“Positivo al COVID scappa dal San Filippo Neri”, ma all’ospedale non risulta

I nostri contatti ci segnalano un post pubblicato su Facebook nelle ultime ore, secondo il quale un extracomunitario positivo al COVID sarebbe scappato dal San Filippo Neri di Roma. Il post è stato pubblicato da un coordinatore Lega Giovani del XV Municipio. L’uomo, secondo il post, sarebbe irreperibile da giorni.

ROMA,SAN FILIPPO NERI. EXTRACOMUNITARIO POSTIVO AL COVID SCAPPA DALL’OSPEDALE.
MASSIMA ATTENZIONE NON È REPERIBILE DA GIORNI.

Gli italiani hanno rispettato le regole.
È triste vedere gli immigrati che arrivano in Italia,senza mascherine per le nostre città e rifiutare anche la quarantena da covid fuggendo.
È gravissimo!
Tu ti sacrifichi e poi vedi gente che arriva e fa ciò che vuole.

La notizia non trova riscontro sulle testate ufficiali, né sui canali propri dell’Ospedale San Filippo Neri. Un contagiato in fuga, come i casi precedenti insegnano, è sempre un fatto importante che la stampa segnala tempestivamente proprio per informare i lettori. In questo caso, però, dell’extracomunitario positivo al COVID fuggito dall’ospedale non si trovano notizie.

Per trovare una risposta abbiamo telefonato al San Filippo Neri, e l’operatore ci ha riferito che non esistono segnalazioni di alcun caso del genere. “Ce lo avrebbero detto, non mi risulta”, ci ha risposto. Il post pubblicato dal coordinatore Lega Giovani riporta che la fuga si è verificata alcuni giorni fa, per questo gli organi di stampa avrebbero avuto tutto il tempo di comunicare con l’ospedale e riportare la notizia. Ciò non è avvenuto.

Dall’ospedale non risultano segnalazioni. La notizia dell’extracomunitario positivo al COVID scappato dal San Filippo Neri è quindi senza una fonte ufficiale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

6 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

8 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

21 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa