Notizia Vera

Poliziotta minaccia un manifestante no-pass: “Se ti muovi ti do un calcio nelle p…”

In un video pubblicato su Twitter di appena 4 secondi di durata viene mostrata una coppia di poliziotti, un uomo e una donna, intenti a caricare un manifestante sulla camionetta. Il ragazzo si dimena e gli agenti non riescono a farlo salire, dunque lo stendono per terra e la polizia lo minaccia: “Se te movi te do un calcio alle palle”. I nostri lettori ci chiedono conferma sull’autenticità del video.

 

Grazie alla ricostruzione di Open possiamo dire che il video è autentico, registrato nella serata di sabato 9 ottobre a Roma durante le manifestazioni contro il green pass ed è stato estratto da una lunga diretta registrata dall’agenzia Local Team. Di questo video esiste anche una versione tagliata sul punto più saliente dallo stesso staff di Local Team, ma nella versione integrale troviamo la sequenza originale.

La diretta è stata trasmessa su Facebook ed è ancora disponibile. Al minuto 3:46:18 troviamo la scena che interessa la nostra analisi. La poliziotta dice chiaramente al fermato: “Se te movi te do un calcio alle palle”. Ecco il filmato originale:

È dunque realeautentico il filmato in cui una poliziotta minaccia un manifestante, e le parole dell’agente sono chiaramente udibili.

Articoli recenti

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

12 ore fa

Siate scettici con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e concerto di Roma

Occorre essere scettici, in questo particolare momento storico, con alcuni auguri di buon Primo Maggio 2024 su immagini, frasi e…

16 ore fa

Calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish e sui prezzi di Bologna oggi

Appare come non mai calda la questione sui biglietti per il concerto di Billie Eilish, con un chiaro riferimento ai…

19 ore fa

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno

Dopo il grafene arriva il goldene: e i complottisti impazziranno. Sì, perché abbiamo già visto come dal grafene, materiale dalle…

20 ore fa

L’inesistente murales Europeo contro Zinchenko, opera delle Fonti Russe

L'inesistente murales Europeo contro Zinchenko è opera delle Fonti Russe, come abbiamo visto più volte. Un esempio tipico dell'operazione Doppelganger,…

20 ore fa

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

1 giorno fa