Categorie: Polizia Postale

POLIZIA POSTALE Genova, pestaggio di una dodicenne: le responsabili sono state assicurate alla giustizia. Segnaliamo le pagine – Bufale.net


Direttamente dalla pagina Facebook di Marco Valerio Cervellini:

(AVVISO)In queste ore sta circolando in rete un video dove viene ripreso il pestaggio ai danni di una dodicenne, le responsabili sono state già assicurate alla giustizia. Vi invitiamo a non condividere il video e a segnalarlo a Facebook. Stessa cosa da fare per la pagina che lo ha pubblicato.

Il caso è avvenuto nel genovese a febbraio, il video ritrae una ragazza di 17 anni mentre pestava una ragazzina di 12 anni  tra le risate dei presenti. Il video è diventato subito virale, prima circolato tramite WhatsApp e successivamente via Facebook dove sono nate pagine dedicate.
Ecco le pagine da segnalare a Facebook:

Se trovate il video condiviso su qualche altra pagina o account Facebook, chiedetene la rimozione e segnalate.
Ecco gli screen. Cliccateci sopra per accedere alla pagina e segnalarla:

 
Certo, il video ha permesso di individuare le responsabili, ma ci teniamo a condividere quanto riportato dalla Questura di Genova:

Un’aggressione dunque, ma non solo, si parla di cyber bullismo quando si usano i social network e le chat per dare maggiore eco all’umiliazione di cui ci è resi colpevoli nei confronti di una persona più debole.

Bisogna considerare che certe pagine dedicate, commenti e condivisioni al video, possono costituire reato. Lo sfogo degli utenti in merito alla vicenda possono essere perseguiti, in particolare quelli dove si arriva alle minacce fisiche o addirittura alla minaccia di morte.

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa