Direttamente dalla pagina Facebook di Marco Valerio Cervellini:
(AVVISO)In queste ore sta circolando in rete un video dove viene ripreso il pestaggio ai danni di una dodicenne, le responsabili sono state già assicurate alla giustizia. Vi invitiamo a non condividere il video e a segnalarlo a Facebook. Stessa cosa da fare per la pagina che lo ha pubblicato.
Il caso è avvenuto nel genovese a febbraio, il video ritrae una ragazza di 17 anni mentre pestava una ragazzina di 12 anni tra le risate dei presenti. Il video è diventato subito virale, prima circolato tramite WhatsApp e successivamente via Facebook dove sono nate pagine dedicate.
Ecco le pagine da segnalare a Facebook:
Se trovate il video condiviso su qualche altra pagina o account Facebook, chiedetene la rimozione e segnalate.
Ecco gli screen. Cliccateci sopra per accedere alla pagina e segnalarla:
Certo, il video ha permesso di individuare le responsabili, ma ci teniamo a condividere quanto riportato dalla Questura di Genova:
Un’aggressione dunque, ma non solo, si parla di cyber bullismo quando si usano i social network e le chat per dare maggiore eco all’umiliazione di cui ci è resi colpevoli nei confronti di una persona più debole.
Bisogna considerare che certe pagine dedicate, commenti e condivisioni al video, possono costituire reato. Lo sfogo degli utenti in merito alla vicenda possono essere perseguiti, in particolare quelli dove si arriva alle minacce fisiche o addirittura alla minaccia di morte.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…