Il bancomat è la carta di pagamento più amata dagli italiani. L’unico pericolo legato al suo utilizzo è eventualmente la clonazione, attuata con sistemi sofisticati, e per questo non molto frequente.
Vediamo come funziona questa forma di furto e come prevenirla.Sono sempre più diffusi i fenomeni di clonazione delle carte di credito e bancomat, che avvengono nascondendo una microtelecamera davanti agli sportelli di prelevamento per conoscere il codice segreto e utilizzando una particolare attrezzatura, denominata skimmer, per catturarne i dati. In questo modo ai malfattori basta poi trascrivere i dati su una nuova carta e, digitando il codice, prelevare i contanti del malcapitato.
Per evitare di incappare in questo tipo di truffe,la polizia ha predisposto una serie di consigli utili.
Per evitare il furto e la clonazione di carta di credito e bancomat, molte banche hanno messo a disposizione dei clienti il servizio dei messaggi anti-clonazione: ad ogni utilizzo della carta di credito o del bancomat, il titolare riceve automaticamente sul proprio cellulare un Sms di conferma e può così verificare in tempo reale i prelievi, bloccando le eventuali operazioni sospette.
Fonte: Intrage.it
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…