Editoriale

Pirlo pensa seriamente al 3-4-3 per la Juve con 5 giocatori offensivi: la probabile formazione

Dedichiamo una nuova parentesi calcistica ad uno degli allenatori che sembra avere le idee più innovative ed interessanti degli ultimi anni in questo mondo, visto che Pirlo pare stia pensando seriamente ad un 3-4-3 estremamente offensivo dopo l’acquisto di Chiesa da parte della Juve. Dopo aver analizzato altri possibili moduli di gioco, infatti, ci sono tutti i presupposti oggi 10 ottobre per concentrarsi su variabili tattiche differenti rispetto a quelle che abbiamo preso in esame nelle scorse settimane.

Il nuovo 3-4-3 di Pirlo per la formazione della Juve

Effettivamente, l’arrivo di Chiesa potrebbe radicalmente cambiare le carte in tavola per quanto concerne gli schemi di Pirlo. Valorizzare l’ex Fiorentina, infatti, potrebbe significare piazzarlo in un 3-4-3, con il quale le sue scorribande sarebbero coperte sia dal braccetto destro della difesa a tre, ruolo che in questo periodo della stagione potrebbe essere ricoperto da Danilo (in attesa di trovare la giusta collocazione tattica a De Ligt dopo il suo infortunio), oltre all’esterno offensivo.

In questo caso, davanti a Chiesa potremmo trovare giocatori come Dybala, Bernardeschi e Kulusevski, a seconda del loro stato di forma, ma anche del tipo di avversario che la squadra bianconera andrà ad affrontare. Insomma, sono molteplici le soluzioni tattiche a disposizione di Pirlo, che a poco meno di una settimana dalla trasferta di Crotone deve pensare seriamente alla formazione da schierare per cominciare a trovare il giusto equilibrio in campo. Dunque, proviamo ad analizzare più da vicino una delle formazioni che potrebbe essere schierata con maggiore frequenza dal tecnico bianconero nel corso della prossima stagione:

Szczesny

Danilo  Bonucci  Chiellini

CHIESA  Bentancur  ARTHUR  Cuadrado

KULUSEVSKI  MORATA  Cristiano Ronaldo

Quelle riportate, in sostanza, sono alcune tra le potenziali idee di Pirlo in merito alla formazione della Juve che, in questo momento, appaiono quantomeno applicabili nel 2021. Vedremo se sarà questo il miglior modulo possibile per Chiesa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: noncielodikeno o Doppelganger?

Il Proiettore hackerato a Brandeburgo esibisce simboli sovietici: questa la notizia pubblicata da diversi account TikTok ed X. Abbiamo però…

49 minuti fa

Questo video sui nuggets di pollo in realtà mostra la fabbricazione di elastici

Ci segnalano i nostri contatti un video pubblicato su X che dovrebbe mostrare la creazione dei nuggets di pollo. Il…

3 ore fa

La storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, dopo la serie Netflix “Sei nell’anima”

Non tutti conoscono la storia delle dita di Gianna Nannini perse da giovane, con un tema che è diventato caldo…

5 ore fa

L’improbabile complotto: Taylor Swift madre dell’Anticristo (e la brillante risposta del nonno)

Un improbabile complotto colpisce Taylor Swift, già oggetto delle nocive attenzioni del popolo della Rete: questa volta i nostri amici…

6 ore fa

78 anni fa: il primo prodotto commerciale di SONY fu un fallimento (e non è il prodotto che pensate)

Se vi sentite giù di morale, pensate al primo prodotto commerciale di SONY. E questo accadde 78 anni fa. Ovviamente…

7 ore fa

Terzo rilancio per Lino Banfi morto oggi dopo una malattia: speculazioni anche sul ristorante

Ancora notizie infondate su Lino Banfi morto oggi dopo una malattia oggi, mentre assistiamo a fake news anche sulla presunta…

9 ore fa