Bufala

Pippo Baudo è morto? No, solo una gaffe di Vittorio Sgarbi

Pippo Baudo è morto? No, ma per un momento il critico d’arte Vittorio Sgarbi ha creato il panico nello studio di Oggi è Un Altro Giorno, il programma condotto da Serena Bortone su Rai 1.

Durante la puntata Sgarbi ha ripercorso gli anni più importanti della sua vita, dal rapporto con la famiglia (la mamma, in particolare) a quello con i colleghi. Il critico d’arte ha ricordato Raffaella Carrà, ma quando ha parlato di Pippo Baudo ha gelato tutti i presenti.

Ph: SinixLab/Wikimedia 

Pippo Baudo è morto? La gaffe di Sgarbi

Come ricostruiscono su TvBlog, Vittorio Sgarbi ha detto:

Pippo Baudo è scomparso da poco. È scomparso o no? È vivo? Siamo sicuri? Me lo hanno detto ieri.

L’ipotesi di TvBlog è che il critico d’arte si sia imbattuto su qualche bufala online. Prontamente, Serena Bortone ha smentito la notizia: “Ma smettila, certo che è vivo! Diciamo che gli allunghiamo la vita”. Sgarbi, rincuorato, ha ribadito: “Che fortuna, è una notizia che ho letto veramente”.

Il caos sulla morte di Pippo Baudo durante l’estate

Tuttavia, per un pugno di ore Pippo Baudo è morto davvero, almeno secondo i social. Durante l’estate, la prolungata assenza del popolare conduttore televisivo dalle scene ha alimentato rumor secondo i quali sarebbe scomparso a seguito di una grave malattia.

Ad alimentare i sospetti sulla morte di Pippo Baudo era stato il rientro in Italia del figlio Alessandro, che aveva scelto semplicemente di passare del tempo con suo padre.

Conclusioni

Le notizie sulla morte di Pippo Baudo sono piuttosto ricorrenti, e ciclicamente si ripropongono. A questo giro si è trattato di una gaffe di Vittorio Sgarbi, subito corretta da Serena Bortone.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

12 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

19 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa