Ci sono innumerevoli segnalazioni, pervenuti anche alla nostra pagina Facebook, in merito ai tanti SMS Trade Republic che stanno circolando in queste ore. Di cosa si tratta? A differenza di quanto avviene solitamente in circostanze simili, come vi abbiamo riportato in passato in merito a vicende teoricamente analoghe, ci sono in effetti alcuni punti da chiarire. Già, perché in situazioni del genere troppo facilmente si parla di truffe, magari senza approfondire l’argomento che stiamo approcciando.
Sostanzialmente, molti italiani in queste ore stanno ricevendo sul proprio numero di telefono SMS Trade Republic. La possibilità di andare incontro a brutte sorprese esiste, ma non a causa della piattaforma di trading, che tra le altre cose ha tutto sommato buone recensioni sul web. In un contesto simile, dunque, è molto importante imparare a distinguere i messaggi che possiamo definire legittimi, rispetto alle possibili truffe che sono sempre in agguato in circostanze simili.
Il discorso da fare in situazioni del genere è abbastanza semplice. Se avete appena effettuato l’iscrizione alla suddetta piattaforma, allora l’SMS Trade Republic è autentico. Si tratta, infatti, di uno dei metodi coi quali risulta possibile verificare la propria identità e l’effettiva volontà di aderire al servizio. Al contrario, qualora non abbiate mai sentito parlare di questo sito e, soprattutto, non abbiate intenzione di conoscerlo più da vicino, è chiaro che l’SMS Trade Republic non risulterà autentico. Con tutto quello che ne consegue cliccando sui link interni al messaggioni.
Insomma, occhi aperti, ma anche una certa flessibilità mentale, in quanto gli SMS Trade Republic risultano ufficiali e veritieri dopo aver avviato l’iter di iscrizione al servizio. Contestualmente, ignorateli nel modo più assoluto nel caso in cui non abbiate alcun interesse ad approfondire il mondo del trading in questo periodo storico.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…