Uncategorized

Pioggia di SMS per reset password Instagram: ignorateli nel modo più assoluto

Stanno tornado i finti SMS per reset password Instagram. Attenzione ad una truffa già diffusa in passato e che sta prendendo nuovamente piede in queste ultime settimane. Approfondendo la questione si parla di SMS per reset password Instagram. Di cosa si tratta? Come accade già per alcune truffe che girano in rete, si approfitta dei messaggi per raggirare gli utenti più inesperti e confusi, riuscendo a farli cadere nel tranello.

Arrivano a tutti SMS per reset password Instagram: vanno ignorati senza remore

Nessun down per l’app, a differenza di quanto riportato non molto tempo fa. In poche parole sta circolando su diversi smartphone un SMS con mittente Instagram in cui si chiede di reimpostare la propria password ed al suo interno è presente un link per poter avviare la procedura. L’SMS per reset password Instagram deve immediatamente far insospettire l’utente, in primis perché il social network non si avvale di questo tipo di comunicazione per fornire informazioni relative a qualche cambiamento.

Se insomma all’interno del nostro account non è presente alcuna notifica di questo tipo, è evidente come non ci sia alcuna procedura da effettuare per reimpostare la propria password di Instagram. Come agisce questo SMS per reset password Instagram? Come già accennato in precedenza si avvale di un link, cliccando al suo interno emergerà una pagina web che sembra essere proprio quella del social network, ma che in realtà si tratta di un sito farlocco.

Qui vi sarà chiesto di inserire i vostri dati personali per poter procedere alla reimpostazione della password di Instagram, ma chiaramente facendo ciò sarete caduti nella rete dei truffatori. Il metodo scelto quindi è sempre lo stesso, chi non è pratico o esperto di tali applicazioni social, può farsi abbindolare e cadere nella trappola.

Il consiglio che possiamo darvi è di ignorare qualsiasi tipo di SMS per reset password Instagram, anche perché nessun social comunica i propri cambiamenti attraverso i vecchi messaggi di testo o addirittura le telefonate. Se vi siete imbattuti in questo messaggio è bene cancellarlo e non dargli assolutamente peso. Dunque, attenzione agli SMS per reset password Instagram.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufala

Articoli recenti

La foto dei bambini armeni che mangiano ciliege è fatta con AI

Un nostro contatto su Mastodon ci ha segnalato una presunta "foto dei bambini armeni che mangiano ciliege" chiedendoci una breve…

9 ore fa

Frettolosi sulla malattia di dj Franchino: tra causa morte e confusione con Franchino Er Criminale

Un nuovo trend social ha preso piede nella giornata di oggi, tra coloro che hanno deciso di esporsi frettolosamente a…

13 ore fa

Spiacente, questo libro col “labirinto di peni” non è per bambini, ma una parodia vietata ai minori

Ci segnalano i nostri contatti un libro da colorare per bambini con un "labirinto di peni". Ovviamente, i primi post…

16 ore fa

Ansia per Dimitri Tammaro Iannone da ‘Il Collegio’ dopo un incidente a Villa Literno: cosa sappiamo

C'è molta apprensione in queste ore per Dimitri Tammaro Iannone. Il nome del ragazzo su due piedi forse non rievoca…

17 ore fa

Tranquilli, la “macchina lanciamonete alla fontana di Trevi” era solo una installazione temporanea

Ci segnalano i nostri contatti un post X relativo ad una "macchina lanciamonete alla fontana di Trevi" colpevole di aver…

17 ore fa

Noclima confondono due tipi di statistiche diverse sul clima del 1997, e vogliono da noi una spiegazione

Ci segnalano i nostri contatti un post nel quale, provocatoriamente, i teorici della teoria per cui il cambiamento climatico non…

1 giorno fa