Truffe

Pioggia di proposte con il Black Friday di Pandora, ma alcune offerte non sono ufficiali

Ci sono numerose segnalazioni, in queste ore, in merito a post che potrebbero trarre in inganno per quanto concerne il Black Friday di Pandora nel 2023. Esattamente come avvenuto con altri marchi, come abbiamo avuto modo di constatare in giornata a proposito di Zalando, i soliti malintenzionati provano ad approfittare di un periodo nell’anno durante il quale quasi tutti gli store online lanciano promozioni allettanti. Insomma, c’è una maggiore propensione all’acquisto da parte del pubblico e puntualmente abbiamo chi prova a mettere in atto nuove truffe.

Puntuali i malintenzionati pronti a sfruttare il Black Friday di Pandora nel 2023 in Italia

Così si spiegano inserzioni social relative a finte offerte per il Black Friday di Pandora, ovviamente inconsapevole di quanto stia avvenendo a causa di soggetti che provano a sfruttare la notorietà del marchio in questione. Una situazione che ricorda anche quella più recente che ha investito il brand, come forse alcuni nostri lettori ricorderanno in merito al calendario dell’Avvento totalmente inventato dai malintenzionati. Anche in quel caso, l’azienda ha smentito categoricamente di aver lanciato campagne specifiche.

Dunque, dobbiamo imparare a riconoscere minacce digitali di questo tipo, canalizzando la nostra attenzione sul Black Friday di Pandora 2023 che è stato riservato agli utenti tramite la pagina web ufficiale dell’azienda. Solo in questo modo eviteremo brutte sorprese e truffe che rischiano di farci ritrovare con una carta senza credito o un conto svuotato. Purtroppo, le landing page non ufficiali richiamano spesso e volentieri la grafica originale, traendo in inganno anche parte del pubblico più esperto.

Dunque, stanno circolando decine e decine di proposte con il Black Friday di Pandora per questo evento in programma anche nel 2023, ma alcune offerte non sono ufficiali e sono state concepite per mettere in atto una truffa. Staremo a vedere se altri store saranno presi di mira nel corso delle prossime ore.

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffe

Articoli recenti

Noclima confondono due tipi di statistiche diverse sul clima del 1997, e vogliono da noi una spiegazione

Ci segnalano i nostri contatti un post nel quale, provocatoriamente, i teorici della teoria per cui il cambiamento climatico non…

2 ore fa

La fake news del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni e l’algoritmo

Ci segnalano i nostri contatti un presunto "video del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni", anzi che "li…

4 ore fa

Unica strada per il calcolo sul pagamento del bollo auto 2024: tra ACI e canali non autorizzati

Negli ultimi giorni alcuni utenti ci hanno segnalato alcuni canali social e pagine web in cui si parla di calcolo…

9 ore fa

Malattia da sequel: i sequel retro (spirituali e non) che non sapevate esserlo

Sequel e prequel hanno sempre fatto parte delle regole del gioco, di ogni gioco. Spesso non solo di libri e…

14 ore fa

Riprendono le speculazioni su Anna Kanakis morta e causa decesso dell’attrice

Spesso capita che alcuni personaggi più o meno famosi vengano a mancare, per poi iniziare a dimenticarli nel giro di…

15 ore fa

Seconda ondata di contenuti per Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: bufala sul calciatore

Stiamo assistendo in queste ore alla diffusione di ulteriori post che ci parlando di Virgil Van Dijk morto dopo un…

1 giorno fa