Notizia Vera

Pillon dimentica di cambiare account ed incoraggia sé stesso: gaffe che non passa di moda

Sta facendo il giro del web la trovata mal riuscita di Pillon di incoraggiare sé stesso, in seguito ad una condanna in primo grado dopo aver parlato dell’indottrinamento gender. Una questione molto delicata, che risale ad alcuni anni fa, ma che per qualche strana ragione è tornata attuale nelle ultime ore. Ecco perché abbiamo deciso di affrontare la questione a 360 gradi, concentrandoci sul controverso esponente della Lega a poche settimane di distanza dalla polemica coi Maneskin. Ne abbiamo parlato sul nostro sito con un altro articolo.

La storia di Pillon che dimentica di cambiare account, incoraggiando sé stesso

Come sono andate le cose? Pillon in quel caso decise di pubblicare su Facebook una notizia di cronaca che lo vide protagonista, con una grana legale a suo dire nata dall’aver provato a difendere la “libertà educativa delle famiglie, che a quanto pare non possono più rifiutare l’indottrinamento gender propinato ai loro figli“. Curiosamente, il post in questione risulta ancora disponibile, nonostante la gaffe che fece il giro del web a suo tempo. Tutto risale all’11 aprile 2019.

Tra i commenti, più in particolare, comparve anche un generico “Forza Simo“. Sulla carta, nulla di eccezionale, se non fosse che l’incoraggiamento risultasse pubblicato dallo stesso Simone Pillon. Per farvela breve, il leghista dimenticò di cambiare account prima di scrivere il commento. Risaputo che i principali esponenti politici italiani (o, quantomeno, una discreta percentuale) puntino su finti account da utilizzare come forma di sostegno.

La gaffe descritta oggi, dunque, fece apparire un commento con la sua firma, generando l’ironia del web. Per qualche strana ragione, la vicenda è tornata ad essere calda in queste ore. Ricapitolando, si tratta di una notizia vera quella che vede protagonista Simone Pillon, pur essendo contestualizzata a due anni e mezzo fa. Vedremo se ci sarà mai una replica del diretto interessato.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

7 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa