Notizia Vera

Pesante lite tra Conte e Capello in diretta TV: tutto nasce da un episodio sulla Juve

Antonio Conte inizia a sentire non poco la pressione che la Juventus continua ad imporre alla sua Inter. Ciò lo si è percepito soprattutto durante il post partita di Napoli, dove il tecnico leccese ha risposto in maniera piuttosto indispettita ad un’analisi sul gioco dell’Inter fatta da Fabio Capello. Che tra i due non ci sia simpatia è cosa risaputa, il tutto è nato nel 2004 quando Capello, allenatore della Juventus, si rifiutò di prolungare di un altro anno il contratto a Conte e soprattutto gli proibì di entrare nel suo staff tecnico.

Conte

Il precedente tra Conte e Capello

Quella fu solo la scintilla di una fiamma che continua ad ardere nel tempo, ogni qual volta si incontrano c’è sempre una discussione piuttosto animata a coinvolgerli. L’ultima è stata quella di ieri sera dopo la vittoria dell’Inter contro il Napoli, qui Capello aveva evidenziato come la squadra di Conte riuscisse ad essere più incisiva fuori casa perché più propensa a giocare di contropiede, mentre in casa si ritrova in difficoltà perché deve proporre gioco e trova spesso squadre più chiuse.

Un’analisi che è stata però ascoltata anche dal tecnico nerazzurro, in collegamento da Napoli e che lo ha non poco stizzito. Conte ci ha tenuto a precisare che il calcio che fa l’Inter non è assolutamente quello descritto da Capello, anzi la sua squadra tende sempre ad aggredire gli avversari ed a proporre gioco, difendendo quando poi c’è da difendere.

Un battibecco animato in cui ha provato ad intervenire anche Caressa a difesa di Capello, spiegando come semplicemente l’attuale opinionista di SkySport avesse semplicemente detto che l’Inter sa cosa fare in campo e come dover giocare. Senza dubbio Conte non nutre di grande simpatia nei confronti di Capello, ma sbottare in quel modo in televisione è sembrato fin troppo esagerato per tutti. E’ evidente che questo duello con la Juventus lo stia mettendo un bel po’ in crisi. Il video preso da Sky.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

12 minuti fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

1 ora fa

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

18 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

19 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

21 ore fa

Caos biglietti sugli Internazionali di Roma dopo l’infortunio di Sinner a Madrid: tante bufale oggi

C'è il rischio che si possa creare un vero e proprio caos a proposito dei biglietti sugli Internazionali di Roma…

21 ore fa