Notizia Vera

Pesante botta e risposta tra Salvini e Floris, il giornalista non ci sta: “Recovery plan già approvato”

Sta facendo rumore il nuovo botta e risposta tra Floris e Salvini, durante la puntata di DiMartedì andata in onda ieri sera. Come se non bastasse la polemica sul mancato utilizzo della mascherina da parte del leader della Lega, con la diatriba tra i due che mesi fa aveva creato tantissimi meme, ora abbiamo un nuovo capitolo sullo scambio di opinioni. In particolare, l’oggetto del contendere in questo frangente si concentra sull’interpretazione del Recovery Plan, che evidentemente è stato percepito in modo differente.

La discussione tra Salvini e Floris sul Recovery plan

Cosa è avvenuto esattamente tra Salvini e Floris durante DiMartedì del 26 gennaio? Non possiamo limitarci a riportare i fatti, ma da quelli si deve necessariamente cominciare. A detta del leader della Lega, infatti, il Recovery plan portato avanti dall’Italia sarebbe già stato bocciato. Affermazione che a detta del giornalista non corrisponde al vero, al punto da citare le parole del presidente del Parlamento Europeo, il quale ha detto di “stare attaccati a questo piano”.

A quel punto la replica di Salvini, che ha provato a colpire la “fonte” di Floris, evidenziando che il presidente del Parlamento Europeo sia del PD. Dove sta la verità? Tendenzialmente ha ragione il giornalista, come è stato riportato in queste ore anche da Giornalettismo. Per farvela breve, il piano portato avanti dall’Italia sui 209 miliardi del Recovery Plan di recente è stato approvato in consiglio dei ministri, prima della crisi di governo.

La bozza non ha incontrato al momento obiezioni di Bruxelles, mentre ora dovrà passare in parlamento, attraverso le commissioni. Qui si avranno le indicazioni finali sul documento da inviare all’UE, prima che arrivi il vero e proprio esame. Dunque, solo pareri preliminari dalla commissione europea, ma a detta del commissario italiano Paolo Gentiloni, al momento abbiamo “una buona base da rafforzare”.

Fondamentale, a questo punto, lasciarvi al video che ci mostra l’accesa discussione tra Salvini e Floris, durante la quale il giornalista ha provato a spiegare che la situazione sul Recovery plan sia differente rispetto a quella che era stata spiegata in precedenza dal numero uno della Lega.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa