Abbiamo effettuato dei test per vie traverse e possiamo confermarvi che, oggi 28 maggio, siano in corso problemi con la carta del reddito di cittadinanza, oltre a quelli relativi al numero verde che non funziona. In realtà, in molti ci stanno segnalando che provando ad accedere all’area utente del sito siano palesi forti rallentamenti da poco meno di di 24 ore. Tra ieri sera e questa mattina, abbiamo fatto del nostro meglio per ottenere riscontri ufficiali in termini di assistenza, ma senza successo.
Dunque, dopo aver esaminato casi in passato di fondi erogati a personaggi particolari, questa volta bisogna affrontare la tematica in altri frangenti. Il malfunzionamento, secondo le prime informazioni che abbiamo raccolto, non è limitato a pochi casi. In effetti, ci sono problemi diffusi da parte di coloro che non riescono ad utilizzare la carta del reddito di cittadinanza dalle 15 di ieri, almeno stando alle segnalazioni che ci siamo ritrovati in posta questa mattina.
Il punto è che si faccia molta fatica pure a comprendere l’origine dell’anomalia e le prospettive nelle prossime ore, in quanto oltre all’impossibilità di utilizzare la carta del reddito di cittadinanza, bisogna constatare un altro dettaglio. Ora come ora, infatti, non funziona il numero verde. Nel caso in cui doveste provare a chiamare il numero 800666888, noterete come la linea cada in pochi secondi. Rallentamenti evidenti anche dopo il login sul sito ufficiale.
Ora, se da un lato il fatto che non funziona il numero verde sia spiegabile con l’elevato numero di richieste da parte di utenti alla ricerca di chiarimenti, è altrettanto vero che tutti si aspettino un annuncio chiarificatore a proposito dei problemi riscontrati tra giovedì e venerdì con la carta del reddito di cittadinanza. Proveremo a scavare ulteriormente e a fornirvi aggiornamenti in giornata, capendoci qualcosa di più.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…