Aggiornamento

Persistono i problemi bancomat oggi sui pagamenti: primi riscontri Nexi e VISA sul ripristino

A quanto pare persistono i problemi bancomat oggi sui pagamenti, nonostante stiano arrivando quantomeno i primi riscontri Nexi e VISA sul ripristino del servizio. Premesso che ci siano testimonianze discordanti sulla questione prelievi, con esperienze differenti tra un circuito e l’altro, il dilemma più grande resta quello dei pagamenti, visto che tanti utenti stanno avendo non poche difficoltà in assenza di contanti. Ecco perché è importante capire quali siano le prospettive per le prossime ore.

Non si placano i problemi bancomat oggi sui pagamenti: prime risposte da Nexi e VISA sul ripristino del servizio

Situazione, dunque, che non sta presentando sostanziali miglioramenti rispetto a quanto vi abbiamo riportato nella giornata di ieri con un primo bollettino in merito. Come stanno le cose al momento sui problemi bancomat riscontrati ancora oggi sui pagamenti? Sostanzialmente, i primi riscontri Nexi e VISA sul ripristino del servizio non ci forniscono tempistiche certe e, allo stato attuale, lasciano gli utenti in uno stato di incertezza che sta alimentando un grande malcontento sui social.

Abbiamo contattato l’assistenza di Nexi sui problemi bancomat in corso, ottenendo un feedback generico: “Si tratta di un blocco temporaneo dovuto a un problema tecnico sulla rete. I nostri colleghi lavorano per risolvere al più presto possibile. La invito a riprovare tra qualche ora“. In ogni caso, sembra si tratti di un problema generalizzato che non colpisce solo Nexi, ma anche Bancomat Mastercard, Visa, Diners, American Express, ApplePay, Paypal e centinaia di banche in Europa. In pratica, tutot nasce da un problema sulla rete Worldline.

Allo stato attuale, in pratica, non ci può fare molto Nexi se non funziona la rete. Anche VISA pare stia rilasciando il medesimo feedback telefonicamente ai clienti inferociti. In ogni caso, i problemi bancomat che oggi incidono ancora sui pagamenti possono essere monitorati anche attraverso bollettini aggiornati in tempo reale sul web. L’auspicio è che tutto possa rientrare prima di sabato, per evitare pericolosi blocchi durante il weekend.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa